U 20 2016/27

Milano 3 – Tumminelli: 66-63

FacebookTwitterGoogle+

I nostri U20 sono chiamati ad una trasferta molto insidiosa, si va in casa del Milano 3. La partita si gioca ad un orario “insolito” per i nostri Blue Devils, le 15,30 di Domenica!

Articolo di Enrico Tona

La partenza vede i nostri ragazzi iniziare col piglio giusto, difesa attenta ed attacco fluido con giocate “dentro-fuori” che fruttano buoni canestri sia da dentro l’area che da fuori.

U 20 2016/27

Alla seconda frazione arriviamo con 8 punti di vantaggio, ma qui accade l’impensabile…sarà perché la squadra di casa mette in difesa tutta l’esperienza accumulata in campionati di categorie regionali… perché il “metro arbitrale” consente loro le “mani addosso”…perché i nostri non riescono ad adeguarsi a questo tipo di gioco… fatto sta che il loro canestro diventa improvvisamente piccolissimo, non riusciamo più a fare un canestro se non dalla lunetta!

Il parziale è molto eloquente e altrettanto sconvolgente…23-1!

Durante la pausa lunga, coach D’Alonzo catechizza i ragazzi e disegna le varie strategie da utilizzare, ed è così che alla ripresa del gioco si vede in campo tutt’altro atteggiamento…una difesa aggressiva ed attenta che produce palle recuperate con canestri in transizione, un gioco più efficace dentro l’area e due buone triple, insomma si rivede la squadra del primo quarto dimenticando i fantasmi del secondo!

U 20 2016/27

L’ultimo parziale è all’insegna dell’equilibrio, il punteggio varia una volta a loro favore ed un’altra a nostro, fino al concitato finale dove la loro maggior precisione riesce a consegnare la vittoria ai padroni di casa.

U 20 2016/27

 

 

 

 

 

Finisce 66-63.

I parziali: 14-22 ; 23-1 ; 11-28 ; 18-12 .

I tabellini: Motta: 15 – Valentino: 13 – Cami: 10 – Colombo: 10 – Gesess: 10 – Galletta: 3 – Citterio: 2 – Bulla – Papasodero – Testa –  Varesi .

U 20 2016/27

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>