p1040527

Tumminelli – Rho: 35-52               

FacebookTwitterGoogle+

Comunque Bravissimi!

I miei ragazzi disputano la miglior gara della stagione tenendo testa alla imbattuta capolista.

Fin dall’inizio loro si trovano di fronte la nostra difesa che è un muro invalicabile. A metà del primo quarto il punteggio è sul 2-2, il coach avversario chiama minuto per cercare di scardinarla e in parte ci riesce.

Articolo di Carlo Bottelli

Chiudiamo la prima frazione sotto di sette ma nella seconda siamo fantastici. Il Genio, Kim, il nostro straordinario centro Alessandro Del Favero, il Capitano e Tudor vanno a segno mentre la nostra difesa, imperniata su di uno Zar come ieri fantastico, serra ancor più le fila.

p1040533

A metà gara siamo sotto di tre.

In spogliatoio io ed i ragazzi siamo molto soddisfatti e vogliamo continuare così.

Al rientro in campo loro ci pressano ma non ci scomponiamo. Giochiamo il nostro basket e solo qualche piccolo passaggio a vuoto – e molti tiri sbagliati – consentono ai nostri avversari di segnare un parziale a loro favore di 10 punti.

Nell’ultimo quarto do spazio a chi non è ancora entrato e i ragazzi rispondono in maniera favolosa. Nico prende un caterva di rimbalzi, recupera palloni e smista benissimo la palla, Master difende, lotta sotto i tabelloni e segna anche un canestro, il Faro distribuisce assist e Capitan Rohit sale al proscenio mettendo a referto sette punti in pochi minuti, con una bomba da otto metri e un’altra sulla sirena che gira sul ferro ed esce.

Chiudiamo il terzo back to back della stagione disputando la miglior gara dell’anno.

Contro un’ottima squadra, che ha buonissime individualità, che gioca un bel basket, li abbiamo costretti a fare tanta fatica, a gettare al vento molti palloni, a sbagliare molti tiri e abbiamo dominato a rimbalzo.

“Siamo la miglior difesa del campionato”, ha detto Capitan Rohit dopo la gara.

“Loro sono molto più bravi di noi ma noi siamo un osso durissimo da rodere”, ha confermato il vicecapitano, il nostro totem a centro area, Alessandro Del Favero.

Io sono entusiasta. Ormai teniamo testa alle squadre più forti, anche alla imbattuta capolista, che vince tutte le gare a man bassa.

Noi sappiamo di essere ancora all’inizio di un lungo percorso ma siamo consapevoli che la strada intrapresa è quella giusta.

E, soprattutto, ci divertiamo come dei pazzi!

Parziali: 6-13; 14-10; 6-16; 9-13.

Tabellini: D’Atti 2, Perroni 2, Sandi 8, Farinola, Del Favero 5, Maglinao 6, Santacesaria , Bianchi, Bonarini, Dragan 5 Giuffrida 7.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>