Esordienti Centro 2016/17

Tumminelli – Sanga: 50 – 29

FacebookTwitterGoogle+

Domenica, 12 febbraio ’17

 L’appuntamento di oggi è con la squadra che, più di ogni altra, ci aveva fatto soffrire nel girone di andata.

Infatti, al fischio dell’arbitro, il Sanga parte subito alla grande. In due minuti subiamo una tempesta di azioni: gli avversari mettono in campo velocità, tecnica e buon gioco. E’ un piccolo shock: il nostro quintetto reagisce con determinazione e con una buona difesa, ma il primo quarto si chiude con un giusto 13 a 5 per gli arancio-neri.

Articolo di Maddalena Disanto

Esordienti Centro 2016/17

La panchina scalpita e i Blue Devils vogliono riprendere in mano la partita. Il secondo quintetto parte determinato, riesce a costruire buone azioni e soprattuto dimostra una buona dose di altruismo: i ragazzi sembrano trovarsi in campo e ribaltano il risultato chiudendo con 18 punti fatti e nessun canestro subito. Si chiude quindi 23 a 13.

Esordienti Centro 2016/17 

Torna in campo il primo quintetto, questa volta con lucidità e voglia di riscatto. I ragazzi controllano la partita, fanno vedere un buon gioco di squadra e riescono a incrementare il vantaggio. La partita si fa interessante e si va alla pausa con il risultato di 35 a 17.

Nell’ultimo quarto l’impegno dei ragazzi e porta a dimenticare gli individualismi visti in altre occasioni. Facce concentrate, passaggi efficaci, buone azioni: con il punteggio finale di 50 a 29 si conclude, in crescendo, una bella sfida che era partita nel verso sbagliato, anche per merito degli avversari, grintosi ma sempre corretti.

Esordienti Centro 2016/17

Il bilancio di questa gara dimostra che la squadra è capace di giocare per la squadra. I Bluedevils migliorano in tecnica, in visione di gioco e stanno imparando sempre di più a mettere in pratica gli insegnamenti del coach Andrea. Divertendosi e facendo divertire.

Esordienti Centro 2016/17

Alla prossima.

Parziali:  (5-13; 23-13; 35-17)

Tabellini: Mola 20; Alberti Fr 8; Bertolina 8; Alberti Fe 4; Ronchini 3; Lo Verde 2; Murer 2; Oliveri 2; Bordin 1; Tommasini; Fiordelisi; Longhi; Specogna

 

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>