FIP U13 – Girone Milano 2 – 2a Giornata
Tumminelli Tigers 30- 87
Prima partita in casa nella palestra dell’Istituto Zaccaria per i nostri Blu Devils contro i Tigers, avversari più dotati sia tecnicamente che fisicamente.
I Tummies soprattutto nei primi due quarti hanno faticato a costruire azioni corali. Come accade spesso in questi casi si cerca di sopperire con iniziative di singoli che fruttano qualche canestro ma anche tante palle perse.
Nei secondi quarti i nostri hanno reagito meglio nonostante il risultato fosse già ampiamente deciso. Si è vista qualche buona azione ma poche finalizzazioni a canestro. I falli guadagnati in questa seconda fase hanno impedito che il gap al tabellone di ampliasse eccessivamente.
Nel complesso una prova utile per i nostri ragazzi. Le partite contro avversari più forti fanno migliorare tanto. Come già visto nella partita della scorsa settimana l’atteggiamento è positivo ma bisogna imparare a ‘stare in campo’ e lavorare tantissimo sui fondamentali.
Forza Tummy!
Tabellini: Maja 4, Schievers, Cornaretto, Polito, Don 2, Pardile 2, Lo Verde 5, Meda 5, Gramegna 2, Oliveri 8, Oddenino, Faverio 2.
Parziali: 5-20, 5-20, 12-23, 8-24