U14Blu

U14 Blu: Tumminelli – SocialOsa 46-52

FacebookTwitterGoogle+

UNDER 14 FIP GOLD 1

Tumminelli – Social Osa 46-52 (10-17, 18-33, 35-42)

Esordio casalingo amaro per il gruppo U14 Blu nella seconda giornata del campionato Gold Mi 1.

Ospitiamo Social Osa, squadra che si dimostrerà ben organizzata e solida.
Partiamo bene e con una tripla e ci portiamo 5-2. Da lì Osa inizia a giocare meglio in campo aperto, noi siamo poco precisi vicino a canestro e subiamo un primo parziale (-7).
Inizio secondo quarto e altro allungo degli ospiti: non troviamo la giusta energia da parte dei ragazzi che non erano entrati in quintetto e Osa con un mortifero 7-0 chiude un parziale di 22-5 a cavallo tra il primo e secondo quarto. Nel finire di tempo ci sblocchiamo offensivamente ma qualche disattenzione difensiva permette a Social Osa di chiudere sul 18-33.
Con un livello di pallacanestro corale non adeguato al tipo di partita iniziamo il terzo quarto con un 3-0 ospite per il 18-36 che sarà anche il massimo svantaggio del 23’.
Da qui inizia per noi un’altra partita, iniziamo a difendere con più energia e a creare situazioni di sovrannumero in campo aperto alzando il nostro livello di intensità e con un 9-0 torniamo a -9 per poi subire una tripla mortifera in transizione. Non ci scoraggiamo e rosicchiamo altri 5 punti per il -7 di fine periodo.
Nell’ultimo quarto c’è molta confusione in campo e nella bagarre riusciamo a trovare la tripla del -5. Osa non si scompone e al 38’ siamo 41-50. Timeout nostro e scegliamo di raddoppiare in ogni azione: la scelta paga, Osa perde un paio di palloni e noi torniamo a -4 (46-50).
A 30 secondi dalla fine un canestro in post medio del lungo avversario chiude la partita.

Complimenti a Social Osa, che ha meritato la vittoria proponendo un basket più dinamico (sia a tutto campo che nel movimento senza palla a difesa schierata) e coinvolgendo offensivamente tanti giocatori. Noi abbiamo avuto una buona reazione ma non abbiamo giocato una partita di qualità offensiva, abusando del tiro da 3 punti (2/17).
Dovremo fare tesoro di questo primo tempo imparando che nei momenti di difficoltà bisogna sostenersi di più e cercare di limitare meglio i danni senza lasciarsi andare.

TABELLINI

Mola 16, Labate 11, Bertolina 10, Murer 6, Oliveri (06) 3, Battaglia, Besati, Castano, Covin, Lo Verde (06), Ronchini, Vaccaro,

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>