7e6a23de-ef01-4d90-8d30-4ee5ad06e9c9

U14 F, A COSTA MASNAGA MANCA LA DIFESA E AVVERSARIE “FUORI QUOTA”

FacebookTwitterGoogle+

COSTA MASNAGA – TUMMINELLI = 97-28 (31-6, 55-16, 77-26)

Inizia con un pesante ko il girone Silver della seconda fase del campionato Under 14 femminile della Tumminelli. A Costa Masnaga, contro una presunta “seconda squadra” delle padrone di casa (che non avevano partecipato alla prima fase) pesa la superiorità netta della avversarie, ma anche una difesa troppo latitante, con le ragazze di Pietro Pagan che lottano alla pari nei due quarti centrali, ma subiscono troppo nel primo e nell’ultimo.

Avvio difficile per le ragazze, che dopo un primo canestro di Asia faticano troppo sulle rimesse laterali, non riuscendo a costruire azioni offensive. Così scappa via Costa nel primo quarto, con l’attacco della Tummy che non funziona e troppi passaggi sbagliati. Troppa confusione in campo e solo due canestri di Sara limitano i danni per un 31-6 con cui si va al primo stop.

A inizio secondo quarto è Martina a trovare due canestri, anche se continuano a correre le padrone di casa, che premono però meno in difesa. Gioca meglio ora la Tummy e con Daria e Asia riducono il gap verso la metà del quarto. Qualche fallo di troppo non fischiato non aiuta le nostre a stare in partita.

Più convinte le ragazze della Tummy a inizio ripresa, con Matilde che trova un canestro e un assist, ma sono tutte che sembrano più concentrate in campo. Ora c’è anche tanta sfortuna sotto canestro, con un paio di tiri che girano sul ferro per poi uscire, ma dopo un primo quarto difficile ora sfida molto più equilibrata a Costa Masnaga. Nel finale, però, nuovo passaggio a vuoto che rende più netto il passivo e si va all’ultimo stop sotto 77-26.

Si fa sentire la stanchezza nell’ultimo quarto, dove torna un po’ di confusione palla in mano, mentre aumentano i buchi difensivi. Arriva, poi, l’infortunio a Giuditta, spintonata fuori dal campo mentre sta andando a canestro, ennesimo fallo non fischiato, che rende ancora più amara una difficile giornata. Finisce, così, 97-28.

TABELLINO: Patrignani 2, Fumero 2, Matta 14, Ribic 4, Grossi, Baldassari, Marzot 4, De Marzo 2, Groppelli, Paolini

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>