69e1f2c1-50df-4f47-b323-cdd3ef61d3ed

U14 F, CON SANGA UN KO, MA LE RAGAZZE NEGANO (DI NUOVO) QUOTA 100

FacebookTwitterGoogle+

SAN GABRIELE – TUMMINELLI = 98-13 (24-2, 52-2, 78-6)

Ancora una sconfitta per le ragazze della Tumminelli contro il San Gabriele, ma come una settimana fa le nostre ragazze limitano l’attacco della squadra dominatrice del girone e negano ancora una volta quota 100 alle avversarie. Un risultato ancor più di rilievo rispetto a sette giorni fa, perché in casa il Sanga si era dato l’evidente obiettivo di arrivare in tripla cifra dopo lo “smacco” di settimana scorsa, ma le ragazze hanno difeso e nel finale non solo hanno negato il canestro alle avversarie, ma hanno accorciato loro il distacco.

Partono subito molto aggressive le ragazze del Sanga, che mettono in difficoltà le nostre e trovano agilmente la via del canestro. Provano le ragazze della Tummy a costruire qualcosa in attacco, ma è solo Greta a trovare un bel canestro che ferma il parziale delle padrone di casa. Ci prova con un contropiede Matilde, ma non arriva il canestro e si va al primo stop sul 24-2.

Alza l’intensità in difesa la Tummy, mentre sotto canestro Rachele conquista alcuni rimbalzi importanti, anche se il Sanga continua ad allungare. Le nostre ragazze pagano qualche palla persa di troppo, mentre in difesa sono molto aggressive, ma nonostante ciò si va al riposo lungo sul 52-2.

Continua a spingere Sanga e le ragazze di Pietro Pagan trovano un punto dalla lunetta con Daria. Ancora falli da parte delle padrone di casa e Matilde allunga a 4 i punti per le nostre dalla lunetta. Gran contropiede della Tumminelli, canestro di Giuditta e si va all’ultimo stop sul 78-6.

Come una settimana fa, non era questa la partita da vincere, anzi, ma le ragazze della Tummy hanno dimostrato la giusta grinta, con la strada sicuramente ancora lunga per competere con le prime della classe, soprattutto nella gestione dei palloni, ma bei segnali in vista dei prossimi impegni. Nel finale, come detto, il Sanga cerca di raggiungere quota 100 punti, ma invece deve subire i punti della Tummy che arrivano dal libero di Elena Sestito, da quelli di Greta, a segno anche con un bel canestro, e da un canestro su palla rubata di Asia che fissano il punteggio sul 98-13 finale.

TABELLINO: Matta 2, Patrignani 1, Fumero 1, Bernini 6, Mauti, Baldissarri, Grossi 2, Marzot, Groppelli, Rabissi, Sestito 1

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>