036f1f63-3880-4d06-b939-7531234688e5

U14 FEMMINILE: SCONFITTA CON BFM, MA RAGAZZE IN CRESCITA

FacebookTwitterGoogle+

TUMMINELLI – BFM = 35-79 (6-16, 12-42, 22-58)

Tornano finalmente in campo le ragazze di Pietro Pagan e nel match di ritorno contro la BFM arriva una netta sconfitta, ma per la Tumminelli è un bel passo avanti rispetto all’andata, con il percorso intrapreso dalle ragazze che si conferma quello giusto.

Reduci, infatti, dal 112-12 dell’andata, questa volta Asia Matta e compagne lottano contro la favorita BFM e tranne il secondo quarto, chiuso con un netto parziale di 6-26, se la giocano per mezz’ora, crescendo quarto dopo quarto.

La differenza la fa soprattutto l’esperienza, con le ragazze della Tumminelli cui manca forse un po’ di coraggio quando si trovano la chance di andare al tiro, mentre non manca loro la grinta in difesa. Le avversarie hanno buon gioco ad avere la meglio, soprattutto sfruttando quegli automatismi che ancora mancano alle nostre ragazze.

Ma come aveva già sottolineato coach Pagan prima dello stop obbligato, non sono queste le partite da vincere e, anzi, sono i match dai quali imparare dalle avversarie quali sono i limiti che le ragazze della Tumminelli hanno. L’obiettivo era ridurre il gap con le migliori e in poco più di un mese il gap è già stato in parte ridotto, dimostrando che la strada è quella giusta.

TABELLINO
Matta 6, Patrignani 11, Bernini 7, Vairo 4, Fumero 3, Mauti, Marzot, Grossi 2, Ribic 2, Baldassarri, Groppelli, De Marzo

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>