9fbd7213-61f8-415b-9910-e0cea9b8f302

U14 LAMBRATE: PRIMA VITTORIA D’ORO

FacebookTwitterGoogle+

Ci eravamo lasciati con la buona prova, ma coronata da sconfitta, di Magenta. Ci ritroviamo una settimana dopo con la prima vittoria al campionato Gold per gli U14 Lambrate, che lanciano un bel segnale per il resto del girone.

u14 5

Per il nostro esordio casalingo al Crespi si presenta Aurora Milano, reduce da una netta sconfitta casalinga contro Vigevano, forse la principale forza del nostro girone. Nei primi dieci minuti, nonostante tanti appoggi sbagliati da sotto, mostriamo buone iniziative sia in contropiede sia nel gioco a metà campo, ma fatichiamo a fuggire a causa di diversi distrazioni nella difesa lontano dalla palla e a rimbalzo, dove Aurora può schierare alcuni corpi molto importanti. A fine primo quarto è 21-13.

u14 4

Il copione non cambia nella seconda frazione, quando i tanti errori da sotto e qualche tiro da fuori di troppo, uniti a una difesa molto alterna, ci impediscono di lanciare una fuga definitiva. All’intervallo è 36-25.

u14 3

Dopo un inizio che ricalca il tema del primo tempo, la seconda parte del terzo periodo ci vede finalmente alzare il livello difensivo e viaggiare in contropiede, trovando punti dalle iniziative di Grea, Baldo e Di Berardino, re del canestro conseguente a una scelta sbagliata. A terzo quarto la pratica è archiviata sul 56-37 per noi.

u14 1

Cerchiamo di giocare con assoluta concentrazione anche l’ultima frazione, conoscendo l’importanza della differenza canestri in un campionato di questo livello. Streri, Di Berardino e Zerini producono punti, alcuni dei quali a seguito di buone azioni corali. Il divario si amplia fino alla netta vittoria finale.

u14 2

Tumminelli-Aurora Milano 77-49

Tabellini: Garosci 2, Baldo 7, Zerini 8, Di Berardino 14, Fedeli 4, Brianza 4, Veggetti, Streri 18, Perucconi 5, Migliavacca 4, Grea 9, Baldini (’09) 2

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>