U14 vs Posal Sesto

U14 Top/ Posal Sesto – Tumminelli 76-55

FacebookTwitterGoogle+

UNDER 14 BLU – FIP TOP 2

Posal Sesto – Tumminelli  76-55 (23-15, 36-23, 50-37)

Referto giallo ma prova di sostanza dei nostri ragazzi ospiti della Posal nello splendido “PalaFalck”  di Sesto San Giovanni.

commento di A. D’alonzo


Trasferta che si annunciava proibitiva visto le prime due giornate, in cui i locali avevano prima espugnato Gazzada (+15) e poi travolto Cinisello (+33), squadra che ricordiamo averci sconfitto nell’esordio in questo campionato.

U14 vs Posal SestoPartenza a due facce dei nostri: volenterosi in attacco con soluzioni sia di squadra che individuali, in affanno in difesa grazie al forsennato ritmo impresso dai locali.

Nel secondo quarto, riusciamo ad arginare le incursioni sestesi nella nostra area (sia a difesa schierata che in campo aperto) ma in attacco tra buone scelte con errori al tiro e altre meno buone diamo l’impressione, a questo livello, di non riuscire a fare ancora entrambe le fasi di gioco allo stesso livello.

Nel terzo periodo, Posal perde un po’ di lucidità ma non siamo bravi ad approfittarne, perdiamo Mirko per una distorsione alla caviglia al 25’ e sul 50-31 a 2’ dalla fine l’esito della partita sembra già scritto.

Ma i Blue Devils, come dimostrato spesso in questi anni, nelle difficoltà si fortificano: 6-0 con 3 contropiedi (che costeranno ad Andrea la fine del match anticipata causa leggera iper ventilazione) e ancora -13.

U14 vs Posal SestoNell’ultimo periodo, stremati, cerchiamo di rispondere colpo su colpo alle giocate dei locali (in evidenza i 23 punti del num 9 e i 19 punti del num 6) ma al 37’ chiamiamo minuto sul 64-50 Sesto. In uscita dal timeout, una nostra tripla in transizione e una palla rubata concretizzata in canestro ci danno il -9 che riaccende la speranza. Una tripla tanto fondamentale quanto difficile del loro num 17 (primo canestro nella partita, chiuderà a 9) da il via a un 12-0 locale che vede i nostri consegnare letteralmente la palla agli avversari in più situazioni.

Gap finale (-21) forse non così veritiero, ma consapevolezza ancora una volta per i nostri ragazzi che a questo livello se si perde concentrazione si prendono 10 punti in 2 minuti senza alcun problema.

Resta una prova importante dei Tummy boys, che deve darci ancora più fiducia per il proseguo del campionato.

TABELLINI

Bertolina 14, Mola 14, Murer 11, Labate 7, Oliveri (06) 4, Lopez Sanchez 2, Manalo 2, Luzzi 1, Bardarean, Castano, Lo Verde (06), Vaccaro

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>