U!6Blu at Vigevano

U16Blu Top/ CAT Vigevano – Tumminelli 74-55

FacebookTwitterGoogle+

 

Sabato pomeriggio i Tummy 2003 Blu hanno affrontato la trasferta più lunga della prima fase, ospiti della CAT Vigevano, ma purtroppo il lungo viaggio nelle campagne pavesi invece che risvegliare spiriti battaglieri ha intorpidito menti e braccia creando le premesse per la peggiore gara di questo inizio di stagione.

commento di F.T.

Gli avversari erano sicuramente di livello ma l’atteggiamento con cui i Blue Devils hanno affrontato la sfida è stato troppo arrendevole, dando l’impressione di volere correre sotto la doccia (o quasi) ben prima del fischio finale.

L’inizio non è stato malvagio e il punteggio è rimasto in equilibrio fino al 7-8 minuto ma è bastato ai gialli di Vigevano stringere la difesa e muovere velocemente la palla in attacco per allungare con decisione fino al +20 (44-24) di metà gara.

Quando ci saremmo aspettati un reazione al rientro dagli spogliatoi è arrivato un ulteriore parziale di 11 a 1 che ha spento ogni entusiasmo anche nei sempre speranzosi supporter Tummy presenti sugli spalti del bellissimo PalaBasletta.

Sul +30 (55-25) la squadra di casa ha un po’ mollato il ritmo, ed anche grazie all’uscita per falli di Rosa, il bravo n.15 di Vigevano, che è stato una continua spina nel fianco nella nostra area, i nostri ragazzi hanno ritrovato un po’ di fiducia e hanno ricucito il punteggio fino ad un meno disonorevole -19 (74 a 55).

U!6Blu at VigevanoOvviamente molto poco soddisfatto il coach che non trova scuse per la brutta gara dei suoi: “Faccio innanzi tutto i complimenti ai ragazzi di Vigevano – forti tecnicamente anche se non superiori da un punto di vista fisico – che sono stati fin da subito aggressivi in difesa e hanno mostrato una notevole qualità nel gioco in attacco. Non sono tanto deluso dal risultato ma dell’atteggiamento soprattutto difensivo della squadra. In attacco non abbiamo sfruttato il contropiede e abbiamo eseguito con fatica i nuovi giochi, anche se questo era prevedibile. Vedere una squadra che non lotta mi fa particolarmente male, specie se penso alle mie caratteristiche da giocatore, che evidentemente non sono ancora riuscito a trasmettere. Le note positive sono veramente poche, forse ancora la buona prova in attacco di Gio e la gara di Leo, che nei minuti in campo è stato l’unico a mostrare la garra che volevo da tutta la squadra. Voltiamo pagina e pensiamo ai prossimi incontri, abbiamo tutte le qualità per fare bene, dobbiamo crederci fino in fondo”.

U!6Blu at Vigevano

CAT Vigevano – Tumminelli 74-55

Parziali: 24-16, 20-8, 14-8, 16-23

Tabellini:

CAT Vigevano: Vigone, Tosi 3, Tagliavini 10, Barbieri 10, Manischiari, Bellazzi 2, Kahnt 21, Lion 4, Bozzola 5, Ballotta, Rosa 19, Marchesani

Tumminelli: Mosca, Rezzoli, Amoruso 14, Taveggia, Dadda, Mauro 2, Pasqualetto 2, Berrini, Di Marco 4, Puglisi, Tallei 21, El Hanafi 12

Falli: Vigevano 24 (usc. 5f Rosa, Marchesani), Tumminelli 14

Tiri Liberi: Vigevano 8/16, Tumminelli 13/28

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>