U16blu vs Azzurri

U16Blu Top/ La prima fase si chiude con una sconfitta al supplementare

FacebookTwitterGoogle+

Tumminelli – Azzurri Niguardese 70-79 (dts)

Ultima gara della prima fase di qualificazione Top per i Tummy 2003 Blu in una sfida che non aveva nulla da dire per la classifica: avversari già sicuri della qualificazione e noi già retrocessi nella fase Gold. La sfida era però piuttosto sentita dai ragazzi vista la rivalità che è maturata in tanti incontri nelle ultime stagioni.

di F.T.

U16blu vs AzzurriI Blue Devils dovevano sopperire alle assenze di Omar e Tave sotto canestro e hanno quindi cercato di aumentare il ritmo di gara fin dalle battute iniziali. Tanto pressing e tanta energia che hanno poi forse pagato nel finale.

U16blu vs AzzurriDobbiamo dire che i primi 30 minuti di gara dei Tummies sono stati ottimi, con tante palle recuperate e efficaci contropiede. Anche il tanto temuto terzo quarto è stato invece approcciato nel modo giusto e siamo arrivati ai dieci minuti finali con ben 15 punti di vantaggio (57-42).

La vittoria sembrava a portata di mano, ed invece gli avversari decisi a non arrendersi hanno messo in atto un pressing molto efficace che ha mandato in confusione i nostri ragazzi, incapaci nell’ultimo quarto di andare a canestro se non dal tiro libero .

U16blu vs AzzurriI Tummies, subito il sorpasso a 1 minuto dalla sirena, hanno comunque trovato la forza di pareggiare sul 63-63, mancando invece le occasioni per chiudere la gara. Nel supplementare l’inerzia era tutta per gli ospiti e la partita ci è presto sfuggita di mano.

U16blu vs AzzurriSi conclude così con 1 vittoria e 6 sconfitte la fase Top, dalla quale i coach si aspettavano probabilmente maggiori soddisfazioni. In diverse gare ci è mancata la cattiveria giusta per indirizzare il risultato. Di certo a questo gruppo, che ha sicuramente buone potenzialità, serve un salto di maturità.

Speriamo che il nuovo anno ci porti buone nuove in questa direzione.

Go Blue!

 

Parziali: 21-15, 15-17, 21-10, 6-21, 7-16

Tabellini

Tumminelli: Mosca, Rezzoli, Zei 4, Amoruso 17, Dadda 4, Lori 2, Mauro, Pasqualetto, De Roxas 12, Di Marco 2, Puglisi 5, Tallei 24

Azzurri Niguardese: Mantovani 1, Rizzello, Tomaselli 15, Tortoreto 16, Marini 16, Costadura, Causin 5, Daleffe 2, Panfili 5, Losciale, Mauri 19, Benedini

Falli: Tumminelli 31 (5f Zei,  Amoruso, Di Marco), Azz. Niguardese 19

Tiri Liberi: Tumminelli 9/17, Azz. Niguardese 19/34

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>