U16 Blu vs Legnano

U16Blu Top/ Tumminelli – Knights Legnano 52-68

FacebookTwitterGoogle+

Deludente prestazione casalinga dei Tummy 2003 Blu contro Legnano nella quinta gara del girone di qualificazione Top3 regionale.

commento di F.T.

Dopo la trasferta sottotono di Vigevano speravamo di assistere ad una prestazione più gagliarda contro una squadra sulla carta abbordabile e che era alla ricerca della prima vittoria.

Il campo ha invece mostrato gli avversari, talaltro schierati con solo undici giocatori a causa dell’infortunio di un compagno in riscaldamento (auguri di pronta guarigione!), superiori ai nostri in ogni fase di gioco.

Inizio mollissimo dei Blue Devils che concedono rimbalzi in attacco a ripetizione a Legnano, che scappa sul 8-2. Solo dopo il timeout e rotazione di 4/5 del quintetto i Tummy ritrovano un po’ di agonismo e con una tripla di Kevin si portano in vantaggio sul 17-15. Gli avversari sono però bravi a ritrovare ordine in attacco e approfittano della incredibile serie di palle parse dei nostri in fase di costruzione di gioco. All’intervallo il punteggio dice +10 Legnano (36 a 26).

Al rientro dagli spogliatoi le speranze di poter vedere una partita in equilibrio si infrangono quando i nostri due migliori attaccanti sbagliano tre tiri di seguito liberi sotto canestro per il -6.  Sembra incredibile ma quello è il segnale di resa definitiva con ancora due tempi da giocare.

I rossi avversari acquistano più fiducia, i Tummy sono sempre più arrendevoli in difesa e lasciano tanti tiri dalla media e dall’arco agli avversari che realizzano con ottime percentuali. Il distacco sfiora i trenta punti. Solo gli ultimi cinque minuti di gara ci lasciano qualche raggio di speranza, quando i nostri ragazzi, forse colti nell’orgoglio, dimezzano il distacco con un pressing finalmente efficace.

Complimenti ai ragazzi di Legnano per l’ottimo gioco mostrato in campo, poco o nulla da salvare per la nostra squadra, che ha visto il rientro di Nico dopo i due mesi di convalescenza (bentornato!), e che sembra incapace di tramutare il lavoro in allenamento in gioco efficace in gara.

Rimaniamo convinti che questo gruppo abbia le qualità tecniche e fisiche per giocare con le migliori squadre del torneo, purtroppo le occasioni per dimostrarlo si stanno assottigliando.

La prossima difficile gara in trasferta contro Here You Can sabato 24 alle 19,00.

Tumminelli – Junior Knights Legnano 52-68

Parziali: 17-19, 9-17, 8-21, 18-11

Tabellini

Tumminelli: Mosca, Amoruso 12, Dadda, Lori 2, Mauro 2, Pasqualetto 4, Berrini 2, De Roxas, Di Marco 2, Puglisi 2, Tallei 22, El Hanafi 4

Knights Legnano: Labricciosa 7, Cacia 2, Nespoli 12, Vicentini 2, Hoxha, Mezzera, Cerminara 2, Lipari 4, Perlini 10, Contrafatto 6, Azario 23

Falli: Tumminelli 21, Legnano 19

Tiri Liberi: Tumminelli 10/20, Legnano 10/20

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>