U16 Blu vs Corsico

U16Blu Top/ Ultimo quarto fatale per i Blue Devils

FacebookTwitterGoogle+

FIP U16  – Girone TOP 3 – 2^ Giornata

Basket Corsico – Tumminelli 68-60

Ancora sconfitti gli Under16 Blu in una gara in cui sono stati lungamente in vantaggio.

Ecco il commento di coach Sartorio:

”Era una partita che sapevamo complessa, contro una squadra molto competitiva che ci ha dato negli ultimi anni qualche dispiacere. Il nostro inizio è stato molto positivo, anche migliore della partita contro SocialOsa, con un vantaggio fino a +8/9 punti.

In attacco, seppure con qualche palla persa di troppo, abbiamo fatto dei passi in avanti per ordine e migliori spaziature. Peccato per qualche contropiede buttato al vento che ci ha impedito di chiudere all’intervallo con la doppia cifra di vantaggio.

Male invece nel primo tempo la transizione difensiva, tornando troppe volte in ritardo e lasciando ai ragazzi di Corsico troppi tiri facili. Aspetto su cui dobbiamo assolutamente lavorare in palestra. Nel terzo quarto abbiamo iniziato con più fatica, ma siamo riusciti a mantenere il vantaggio fino circa alla fine del quarto, Qui Corsico si è riaccesa su alcune nostre letture confusionarie e la partita è diventata più fisica e giocata punto a punto.

Purtroppo quando la garra conta di più noi fatichiamo. La squadra è andata anche in difficoltà contro la zona difensiva schierata da Corsico negli ultimi minuti, aspetto su cui dobbiamo fare meglio, dato che a questa età è una soluzione tattica abbastanza utilizzata.

Siamo stati lenti anche nella pressione quando dovevamo rientrare nel punteggio. Gli episodi in queste gare contano tanto e fin quando non impareremo a gestire questi momenti sarà difficile portare a casa le vittorie.

In generale sono moderatamente soddisfatto dei miglioramenti offensivi che ho visto e dobbiamo continuare su questa strada. Certo sono anche arrabbiato perché avremmo potuto agguantare la vittoria con pieno merito.”

_fb_7412Prossima gara domenica 28 ottobre alle 11,20 sul campo dell’Istituto Zaccaria contro Milano 3.

Forza Tummies!!

Parziali: 16-21, 14-16, 17-12, 21-11

Tabellini

Corsico: Confalonieri 11, Deriu 12, Chiesa 2, Albini, Castellini, Faletto 11, Abbadessa, Sansovini, Grandi 15, Ceppo 17, Missaglia, Barbieri n.e.

Tumminelli: Mosca, Basilisca, Amoruso 10, Taveggia, Lori 4, Mauro, Pasqualetto 5, Berrini 3, Di Marco 4, Puglisi 2, Tallei 26, El Hanafi 6

Falli: Corsico 16, Tumminelli 16

Tiri liberi: Corsico 4/10, Tumminelli 5/12

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>