ef3dc007-9d7e-40c6-a04f-df9556ed4f8f

U17 BIANCA: BRUTTO ESORDIO CONTRO GORGONZOLA

FacebookTwitterGoogle+

Dopo il rinvio della prima giornata in casa di San Carlo, l’U17 Bianca può finalmente cominciare il proprio percorso nel campionato UISP di categoria. Purtroppo, tra le mura del Crespi arriva una prova largamente insufficiente, che non rispecchia quanto la squadra fa in palestra durante la settimana.

L’avversaria, Gorgonzola, pare alla nostra portata a livello tecnico, ma il nostro inizio difensivo è molto brutto. Fatichiamo a tenere i nostri avversari nell’uno contro uno e siamo in colpevole ritardo quando si tratta di aiutare. Solo qualche discreta azione corale in attacco ci permette di non affondare: 13-25 al decimo.

Il secondo periodo è l’unico in cui riusciamo a contenere l’attacco ospite. In attacco, però, andiamo troppo a sprazzi, e questo non ci permette di ricucire lo strappo creatosi. Alla pausa lunga gli ospiti conducono ancora, 24-37.

Il terzo quarto deve essere il momento per reagire e riaprire il match, ma l’approccio è nuovamente deficitario, soprattutto dal punto di vista difensivo. In attacco andiamo in difficoltà contro i raddoppi avversari, regalando palle perse e canestri facili. Ora la partita diventa drammatica. Gorgonzola dilaga e passa al Crespi con il pesante punteggio di 46-79.

Siamo certi che non esista questo divario tra le due squadre, così come sappiamo che non è questo il modo di rendere merito al lavoro che facciamo settimanalmente in palestra. L’unica soluzione è quella di procedere col nostro percorso, continuando a credervi fermamente.

Tabellini: De Ponti, Nucciotti, Di Nallo 4, Cabras 9, Falangi, Oberti 6, Manalo 8, Mirandola 4, Ciavatti 1, Rosà 2, Salvini 8, Tempestini 2

Prossimo impegno sabato ore 17 nel bellissimo Palafalck di Sesto contro la Posal.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>