701add22-1793-40b8-a728-7e7ba0d6c3c7

U14 LAMBRATE SCONFITTI CON ONORE A MAGENTA

FacebookTwitterGoogle+

Un campionato nuovo, molto competitivo. Un’avventura nuova, molto stimolante. Tante incognite per chi ha giocato il proprio ultimo campionato nella categoria Esordienti. Con questi presupposti i nostri Under 14 Lambrate si presentano alla prima partita del campionato Gold di categoria, sul campo di Magenta, formazione tra le più attrezzate del girone.

L’approccio dei ragazzi è ottimo. L’inizio è un continuo rispondersi da parte delle due squadre. Noi ci battiamo sotto i tabelloni per arginare la fisicità del loro numero 75, nonostante due falli quasi immediati di Perucconi. Fatichiamo a contenere gli uno contro uno da palleggio del loro numero 32, ma facciamo cose discrete nell’attacco a metà campo e nell’uso dell’arresto e tiro. Rimaniamo attaccati sul 18-11 del decimo minuto.

Le rotazioni dalla panchina portano l’energia sperata. Garosci, Brianza e Veggetti recuperano diversi palloni in difesa e ci permettono di correre in contropiede e accorciare sul 20-18. I nostri avversari tornano però a macinare grazie ai loro migliori attaccanti, ma noi ribattiamo, pur avendo problemi di falli con un giocatore importante come Streri. All’intervallo siamo sotto 29-24.

Magenta rientra in campo per provare a chiudere la pratica e noi siamo costretti a un timeout. I padroni di casa allungano infatti fino al più quindici, ma noi rispondiamo nuovamente, grazie soprattutto alle belle giocate di Baldo, Grea e Zerini. Sul meno dodici a fine terzo quarto la partita non è ancora finita.

Nell’ultimo quarto entra finalmente in partita anche Streri, e con lui Perucconi, entrambi limitati dai falli fino a quel momento. Siamo attaccati alla partita come le cozze allo scoglio e torniamo fino al meno sette, ma le giocate di talento degli esterni avversari e una grave imprecisione ai tiri liberi ci puniscono. Vince Magenta 61-53.

Aldilà del risultato, un buon esordio per i nostri U14 in questo difficilissimo campionato, soprattutto contro una squadra che al momento è certamente più forte di noi. Con maggiore precisione al tiro da vicino e dalla lunetta si sarebbe arrivati sicuramente al finale in volata, ma abbiamo dimostrato di poter appartenere a questo livello, ruotando dodici giocatori (tutti in campo per almeno 10 minuti) e trovando un contributo fattivo da parte di tutti.

Tabellini: Zerini 15, Grea 10, Brianza 7, Streri 7, Baldo 6, Perucconi 3, Di Berardino 2, Garosci 2, Veggetti 2, Baldini (’09), Migliavacca, Villa

Domenica 28 ci attende il primo impegno casalingo: nella nostra dimora del Crespi arriva l’altra milanese del girone, Aurora.

FacebookTwitterGoogle+

Un pensiero su “U14 LAMBRATE SCONFITTI CON ONORE A MAGENTA”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>