c36f4318-8343-443a-8737-6ec748850659

U14 femminile, esordio con sconfitta, ma che grinta

FacebookTwitterGoogle+

TUMMINELLI – SANT’AMBROGIO = 33-54 (3-6, 12-22, 18-42)

Prima partita ufficiale delle ragazze Under 14 della Tumminelli ed esordio bagnato sì con una sconfitta contro il Quartiere Sant’Ambrogio, ma al termine di un match dove le atlete di casa hanno mostrato ottime potenzialità per il futuro.

Primo quarto con le due squadre contratte, che faticano a trovare il canestro e i primi dieci minuti si chiudono con le ospiti avanti 3-6. Nel secondo quarto partono meglio le nostre avversarie, ma le ragazze allenate da Pietro Pagan rispondono e non alzano bandiera bianca. Qualche bella incursione smuove il tabellino e si va all’intervallo con Sant’Ambrogio avanti 12-22.

L’inesperienza delle nostre ragazze e i minuti che passano costano caro nel terzo quarto, dove soprattutto la fisicità e l’altezza delle avversarie fanno la differenza, oltre alla loro aggressività, che costa molti falli, ma che rende quasi impossibile alle ragazze di giocare. Si fatica molto in difesa e sotto canestro e nel finale del terzo periodo il Quartiere Sant’Ambrogio allunga deciso, chiudendo virtualmente i giochi con un parziale di 6-20 che manda le squadre all’ultima sosta sul 18-42.

Anche a inizio ultimo quarto è la squadra ospite a dettare il ritmo e a trovare una serie di canestri che rendono il punteggio fin troppo pesante per la ragazze in blu. Gli ultimi cinque minuti, però, vedono le ragazze in blu ritrovare le forze e la voglia di non mollare comunque e con un bellissimo finale di match e un controparziale da incorniciare fissano il punteggio finale sul 33-54.

Una sconfitta che è un inizio importante per una squadra giovane, con molte ragazze alla prima esperienza, ma un match che ha mostrato tanta voglia di fare e di imparare, ma soprattutto un gruppo che non molla e che potrà togliersi delle soddisfazioni quest’anno.

TABELLINO

Matta 11, Fumero 2, Bernini 4, Ribic 2, Vairo 2, Mauti 2, Baldassari, Masi, Patrignani 9, Grossi 1, Marzot, Groppelli

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>