369a2be7-3963-41bc-b36d-a64dec89c351

La Serie D torna a vincere

FacebookTwitterGoogle+

Contava soltanto vincere, e si è vinto. Contava soltanto prendere il referto rosa, e lo si è preso. Contava solo guadagnare i due punti in classifica, e si sono guadagnati. Poi, modi e maniere sono decisamente rivedibili ancora, ma quantomeno la striscia di sconfitte si è interrotta.

Tumminelli – Vismara 55-50

Sembra cominciare meglio rispetto al nostro solito la partita casalinga contro Vismara. In difesa recuperiamo diversi palloni, riuscendo a correre in attacco e a sfruttare la nostra maggiore fisicità vicino al ferro, soprattutto grazie alle giocate di Canti e Cami, che guadagnano anche tanti falli. Dopo pochi minuti il più dieci a tabellone pare confortante.

Tuttavia, il nostro inizio resta una mera illusione, perché tra primo e secondo periodo Vismara non solo riesce a ricucire lo strappo, ma riesce proprio a ribaltare il risultato, raggiungendo il massimo vantaggio sul 20-30 a pochi minuti dall’intervallo, quando gli ospiti si presentano dunque in vantaggio.

Riprendiamo un po’ le fila del discorso in attacco, sfruttando ancora la nostra stazza per fare la differenza a rimbalzo offensivo. Impediamo così che Vismara fugga e creiamo una situazione di punto a punto in vista del finale.

Nei minuti conclusivi, sono poi le giocate di un ottimo Putti a porre la pietra tombale sulla partita, che termina con un punteggio piuttosto basso, sintomo del fatto che la sola cosa da salvare sia il risultato.

Ora necessita allenarsi, perché domenica si va sul campo della capolista per iniziare il girone di ritorno. Quella capolista di nome Leone XIII che appena due mesi fa fummo in grande di battere, gli unici a riuscirci finora.

 

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>