5d9aaddc-bc0a-407d-805d-dbdfde8080ce

UISP Playoff Under14: Pol. Piacenza – Tumminelli 55-50

FacebookTwitterGoogle+

Dopo numerose partite la squadra Under 14 Bianca approda ai play-off Uisp. La squadra da incrociare è la Polisportiva Piacenza una super trasferta che ci porta in Emilia Romagna a giocare la prima delle eventuali tre partite per passare il turno.

di Roberto Ciardi

E’ bello ricordare da dove sono partiti questi ragazzi a settembre: ma sì da zero o poco più… ma la squadra dallo scorso autunno ha creato un supergruppo in campo e fuori, ed il collettivo è capace di andare oltre le individualità. Certamente la tecnica manca ancora ed è ancora da migliorare ma impegno, voglia di crescere, di ascoltare, di apprendere fanno di questi ragazzi un bellissimo gruppo.

La gara 1 ci vede affrontare i padroni di casa del Pol.Piacenza annata 2005 campionato Uisp e campionato FIP per questa squadra di Piacenza ottima anche a livello senior.

Subito Piacenza mette in campo grinta, voglia, determinazione e una  tecnica migliore dei nostri ragazzi. Il ritmo e la pressione è alta, però i Tummi nonostante i numerosi errori riescono a tenere botta e canestro dopo canestro riescono a stare incollati nel punteggio. Primo quarto molto equilibrato con i nostri ragazzi che prevalgono di un punto (14 a 13) pur giocando male e sentendo la tensione. Secondo quarto che vede andare via con un + 8 la Pol. Piacenza ma sul finale del quarto prima dell’intervallo ci avviciniamo sul -3 (26 a 29).

Nel terzo quarto la partita rimane in equilibrio, molti errori si alternano a buonissime azioni individuali, l’agonismo si fa sentire anche nell’ultimo quarto, ma i Tummi non riescono mai a mettere il naso avanti. La prima gara finisce con la meritata vittoria di Piacenza.

Ora si torna a Milano per gara 2 sul nostro campo, in caso di vittoria si ritornerà a Piacenza per la “bella”.

Solo applausi per i nostri ragazzi che come i genitori e gli allenatori oggi hanno fatto un super trasferta di più di 70 km.

Una menzione speciale va riservata a tre ragazzi in particolare: uno che pur non essendo convocato è venuto ugualmente a Piacenza per fare il tifo ai propri compagni e altri due ragazzi che si sono fatti male durante il riscaldamento, hanno giocato pochi scampoli di gara ma hanno incoraggiato i resto della squadra a non mollare mai. Questo è lo spirito che ci deve essere in tutte le squadre, il nostro gruppo può essere da esempio perché non importa essere campioni ma prima di tutto sentirsi squadra.

Go Tummi!

00e73374-2a87-44b8-b56c-f91027625bf1

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>