under 15

Under 15 a marce basse prevale contro Garegnano

FacebookTwitterGoogle+

Sarà il torpore tipico della domenica mattina, sarà l’influenza del meteo ballerino. Certo è che, pur nella positività del risultato, gli Under 15 Blu si accontentano nel matinée odierno contro Garegnano.

Articolo di A. Ranieri 

L’inizio della partita è decisamente da sonno. Gli attacchi sono impacciati e producono poco, ma la nostra difesa fisica e attenta ci permette di recuperare molti palloni e trovare punti almeno in contropiede. A fine primo periodo siamo avanti 12-3.

La nostra difesa continua a lavorare con aggressività e attenzione che ben testimoniano il duro lavoro fatto in palestra sulla fase di non possesso. Ora anche l’attacco trova più fluidità e fiducia, anche contro la difesa schierata. L’allungo decisivo arriva in questo secondo periodo, che decreta di fatto il risultato. 28-8 alla pausa lunga.

Negli spogliatoi coach Alberti chiede di continuare ad aggredire la partita: perso il primo posto nel girone, l’accesso alla fase Gold richiede che la nostra differenza canestri sia il più ampia possibile. Nonostante questo, la squadra torna ad essere macchinosa in attacco, senza premiare i propri ottimi sforzi difensivi e perdonando le tante palle perse avversarie. L’andazzo è questo per il resto del match, che si trascina alla conclusione su un ritmo poco entusiasmante.

Da salvare il risultato e il buon lavoro difensivo, ma avversari più forti non perdoneranno gli innumerevoli errori al tiro da sotto e ai tiri liberi, che hanno caratterizzato la nostra prova di oggi. Continuiamo a correre con il nostro sogno, nel tentativo di alzare definitivamente l’asticella, ma per riuscirci bisogna fare di più.

Tumminelli-Garegnano 55-27

Tabellini: Antinolfi 9, Bayo, Berenghi 1, Boscaglia, Falciai 2, Galimi 6, Grassani 8, Negri 2, Nicotera 2, Piovella 8, Tombola F. 12, Tombola T. 5

Tiri da due: 23/79 (29.1%) (Grassani 4/7, Piovella 4/6)

Tiri liberi: 9/23 (39.1%) (Tombola F. 4/9)

Tiri da tre: 0/5 (0%) (Tombola F. 0/3)

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>