U15Blu

Under 15 Blu si impongono d’autorità su Barnabiti

FacebookTwitterGoogle+

Finalmente. Finalmente siamo riusciti a imporci, a dimostrare il valore delle forze in campo. Finalmente abbiamo cercato di sfruttare le nostre armi per essere padroni e non diventare succubi. Un bel modo di cominciare il girone di ritorno.

Articolo di A. Ranieri

Si riparte con il girone di ritorno della seconda fase, con l’obiettivo di perseguire delle ambizioni. Per farlo, bisogna cominciare forte nel “derby” dello Zaccaria contro Barnabiti, che all’andata, in “trasferta”, ci ha visti vincere solo nel finale per 44-40, rimanendo sotto molto a lungo. Stavolta l’inizio è molto diverso. Parte tutto dalla difesa, che questa volta legge bene le caratteristiche degli avversari e mette pressione sulle linee di passaggio, guidata da un Negri in missione. In attacco i primi 8 punti sono frutto dell’esuberanza fisica di Fede Tombola. Ora anche gli altri si sbloccano e ci portiamo subito sul 15-4. Qui arriva un calo che si fa inquietante per il prosieguo del match, con gli ospiti che accorciano a fine periodo sul 15-9.

La luce fatica a riaccendersi a inizio secondo quarto, quando Barnabiti è sempre più in partita sul 18-16. Un copione già visto. I titolari devono tornare in campo e riprendere il discorso da dove lo avevano lasciato. Piovella porta energia a rimbalzo e grande corsa. Tommy Tombola prima svolge un gran lavoro in difesa, poi spinge avanti il pallone (finalmente con costanza) e infine attacca il ferro per segnare 6 punti in fila, scavando il solco che si rivelerà decisivo. Ora è il turno di Piovella, che sfrutta i nostri recuperi difensivi per correre in campo aperto e segnare punti facili. L’allungo è servito sul 33-14 dell’intervallo.

Non dobbiamo disunirci e cerchiamo di dare fiducia a chi ha faticato di più nella prima metà. Costoro iniziano a trovare qualche giocata positiva per la squadra e per il loro morale. Il terzo quarto ci vede difendere molto bene, senza concedere neanche un punto agli avversari e allungando ulteriormente (45-14). Il quarto periodo ci permette di far giocare tutti e di chiudere agevolmente la pratica.

Tumminelli-Barnabiti Sport Team 61-24

Una prova solida. Una partita in cui non ci siamo lasciati trascinare in una pericolosa volata punto a punto. Partendo sempre dalla difesa. Piegare le gambe sarà brutto e faticoso, ma se siamo a giocarci obiettivi importanti è perché siamo la miglior difesa del girone, e mai dobbiamo scordarlo.

Tabellini: Grassani 4, Antinolfi 2, Falciai, Mendoza 6, Piovella 9, Nicotera 6, Tombola T. 7, Berenghi 4, Negri 2, Tombola F. 19, Stano 2, Bayo

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>