U16Bianca

Under 16 Bianca: prima vittoria esterna per chiudere la stagione

FacebookTwitterGoogle+

Ci siamo riusciti. Siamo riusciti a ottenere una vittoria fuori casa prima di chiudere il campionato. Contro un avversario abbordabile era doveroso e lo si è fatto anche con una discreta prestazione.

Articolo di A. Ranieri

Un lungo viaggio ci porta fin all’oltrepò, dove siamo ospiti della Pall. Stradella, comodamente battuta all’andata. L’inizio rispetta subito i pronostici. La nostra difesa lavora discretamente, concedendo agli avversari solo soluzioni con tiro dal perimetro. In attacco è Falciai a cominciare fortissimo con 9 punti frutto di una mano caldissima dal perimetro. Il 9-29 del primo quarto è chiara sentenza. I nostri ritmi offensivi calano decisamente nella seconda frazione. Troviamo comunque qualche canestro di energia da Peyridieu e Trezzi. 16-42 all’intervallo.

Continua costante il lavoro della nostra difesa nel terzo periodo. In attacco arriva l’ufficialità del giorno: Falciai vede una vasca da bagno al posto del canestro; canestri al ferro, dalla media distanza e la tripla sulla sirena del quarto, per siglare il 22-63 e la sua prestazione monstre in appena 20 minuti giocati. L’ultimo quarto è decisamente equilibrato (15-20) e ci permette di dare un po’ di spazio a tutti.

Una nota di redazione: veder un ragazzo sorridere a trentadue denti dopo aver segnato una tripla sulla sirena, felice per una sua bella prestazione in uno sport che è una passione; queste sono le cose per cui è bello allenare, vivere nel mondo dello sport. E’ ciò di cui prima di tutto dovremmo gioire allenando ragazzi giovani.

Stradella-Tumminelli 37-83

Una nota positiva per chiudere un campionato che sicuramente ci ha spesso visti in difficoltà, con la sensazione che diverse volte si sarebbe potuto fare decisamente meglio. Forse molti dei limiti (più mentali che tecnici) non siamo riusciti a limarli come avremmo dovuto. Nel complesso una stagione probabilmente non sufficiente, ma con qualche segnale di vita.

Tabellini: De Tommaso 9, Bocciolone 4, Specchia 2, Rahwan 7, Falciai 22, Trezzi 9, Peyridieu 4, Biolo 3, Idonia 9, Tombola 6, Cattaneo 4, Lualdi 2

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>