u16blu vs garegnano

Under 16 accelera nel secondo quarto e passa al Cappelli e Sforza

FacebookTwitterGoogle+

E’ tempo di ricominciare anche per l’Under 16 Blu. In bocca quel sapore leggermente amaro per l’esito della seconda fase della stagione scorsa, in testa la voglia di rivalsa e di dimostrare che si sono fatti dei progressi.

Articolo di A. Ranieri

f2782039-843b-4bd7-8c5e-185173ea7485

Il sipario del campionato per noi si alza sulla bellissima cornice della Palestra Cappelli e Sforza, dove siamo ospiti di Garegnano. L’inizio è decisamente contratto da entrambe le parti. In difesa non paghiamo troppo, nonostante la confusione sul pick and roll avversario, ma in attacco fatichiamo a muovere il pallone, trovando punti quasi solo dalle giocate individuali di Fede Tombola, che prova a indicare la strada ai compagni. Primo riposo sul 10-15.

8caf189c-5a67-47b4-89dc-1c42eab3cda0

Fede continua a guidare le danze offensive nel secondo periodo, ma ora anche gli altri trovano fiducia, a cominciare da Gianola e Bayo, che lavorano bene in difesa e concretizzano l’uno in contropiede e l’altro a rimbalzo offensivo. Finalmente si inizia a riconoscere anche la nostra retroguardia e arriva il primo strappo: 19-34 alla pausa lunga.

d5643d56-a54b-4c42-80df-ea1ae2ff89fe

I padroni di casa tentano subito di rientrare in partita e trovano qualche pertugio nella nostra difesa, ora un po’ distratta lontano dalla palla. Sono alcune giocate offensive a permetterci di respingere l’assalto avversario. Nicotera per tre volte si fa trovare con alcuni bei tagli al ferro, Bayo trova altri punti nel pitturato, Gianola continua a correre il campo con efficacia.

d9981eaf-5ffa-47ab-bd1d-a829c2d348eb

A inizio ultimo periodo è il momento di chiudere la partita: Mendoza attacca la difesa con una serie di penetrazioni, da cui ricava bei canestri al ferro e tanti liberi (ben tirati finalmente). A lui si aggiunge il classe 2005 Bertolina, che inizia a far vedere un po’ delle sue doti anche con i più grandi e sigla i nostri ultimi 4 punti.

 

Certo ancora siamo lontani dalle prove che lo staff tecnico (esigente) vorrebbe vedere, ma qualche buona indicazione arriva. C’è da lavorare in attacco per trovare coralità come nel finale dello scorso anno; c’è da ricordarsi che le cose migliori le abbiamo fatte sempre  imponendo la nostra difesa. Intanto buon inizio in un girone tutto milanese e molto equilibrato.

Tabellini: Bertolina (’05) 8, Nicotera 6, Falciai 2, Mendoza 10, Piovella 5, Gianola 4, Tombola T. 1, Boscaglia, De Castro, Negri, Tombola F. 21, Bayo 10

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>