tumminelliu16blu

Under 16 Blu: Tumminelli – Basket Corsico 69-53

FacebookTwitterGoogle+

Pronto riscatto, dopo la brutta prova contro Ardor Bollate, per i Tummi Blu 2003 che trovano una vittoria convincente contro Corsico, diretta concorrente per l’accesso al tabellone regionale.

U16blu vs CorsicoQuesta volta è stato il primo quarto quello decisivo.

I primi due minuti hanno sorriso agli ospiti, avanti per 6 a 1 grazie alle iniziativi di Missaglia e Grandi, ma i nostri Devils catechizzati e tranquillizzati da coach Sartorio hanno presto ingranato le marce giuste in attacco, spingendo il ritmo, ed approfittando di un quasi infallibile Kevin (17 punti nel solo primo quarto!).

Il risultato dei primi dieci minuti dice 28 a 14 e l’inizio del secondo è ancora più galvanizzante, con i Tummi che raggiungono i venti punti di distacco sul 37 a 17. Troppo bello per essere vero… ed infatti i ritmi, come è naturale, si abbassano e gli ospiti riescono a limare il vantaggio prima della pausa lunga, sul 43-29.

La squadra di Corsico è da sempre la nostra bestia nera, siamo già usciti sconfitti due volte in questa stagione negli scontri diretti, dopo essere stati in vantaggio, quindi nello spogliatoio la parola d’ordine è mantenere massima intensità e non mollare.

Purtroppo però la difesa avversaria si dimostra più forte delle raccomandazioni dei coach e a metà terzo tempo il nostro vantaggio si riduce a 6/7 punti. E’ il momento più difficile ma grazie ad ottime soluzioni dall’arco con Giovanni e ancora Kevin abbattiamo definitivamente la resistenza degli avversari.

Il quarto quarto si gioca su ritmi lenti e con difese molto chiuse, solo quattro canestri dal campo e tanti tiri liberi. I ragazzi di Corsico soffrono le rotazioni più corte e devono arrendersi dopo una gara comunque generosa.

Nella nostra squadra si sono certamente distinti Kevin e Giovanni con tanti punti messi a referto, ma ancora una volta è stato lo sforzo collettivo, specie in difesa, a garantire la vittoria finale, con un plauso particolare ai ragazzi usciti dalla panchina che hanno messo in campo una grande carica agonistica.

Forza Blue Devils!

U16blu vs CorsicoParziali: 28-14, 15-15, 16-19, 10-5

Tabellini: Mosca, Zei, Amoruso 29, Taveggia, Lori 2, Mauro, Pasqualetto 2, Berrini 2, Di Marco 2, Puglisi 2, Tallei 20, El Hanafi 10

Falli: Tumminelli 17, B. Corsico 19

Tiri Liberi: Tumminelli 12/27, B. Corsico 8/21

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>