bc6b22fb-4aba-4238-a1f6-6e4c9d433d43

Under 16 UISP spreca un’occasione a San Giuliano

FacebookTwitterGoogle+

Val sempre la pena di imparare qualcosa. Sicuramente il gruppo misto 2004-05 al campionato U16 Uisp, sabato, ha imparato tanto. Ha imparato che le partite durano 40 minuti e che risolvere i momenti di difficoltà in solitaria non è mai la scelta giusta.

Articolo di A. Ranieri

Dopo la vittoria dell’esordio, altra trasferta: siamo ospiti della Meta 2000 al PalaGogol di San Giuliano. Il nostro inizio ci vede muovere bene la palla in attacco, ma purtroppo sbagliamo conclusioni facili, il che non ci permette di prendere un vantaggio. Una tripla di tabella allo scadere (destino di questo gruppo) porta gli avversari al primo riposo sul 12-9.

Il secondo quarto ci vede esprimerci al meglio. La nostra difesa sale di tono, reggendo anche l’urto contro il pick and roll di Meta 2000. Tanti contropiede, tante buone iniziative uno contro uno e tanti liberi guadagnati (pur tirati male). L’allungo è servito sul 23-31 dell’intervallo.

Non cala la nostra attenzione in fase difensiva nella terza frazione. In attacco sono ancora tante le letture positive, ma si abbassa il fatturato in termini di punti. Riusciamo comunque a guadagnare qualche altro punto: 33-44.

Cominciamo bene negli ultimi dieci minuti, ma ci squagliamo man mano come la neve al sole. Gli avversari trovano troppi canestri facili contro la nostra difesa, fattasi improvvisamente pigra e disattenta a rimbalzo. In attacco sbagliamo conclusioni molto semplici e iniziamo a volerla risolvere da soli. San Giuliano trova il vantaggio sul 55-54; Boscaglia con un morbido tiro dal mezzo angolo ci riporta avanti, ma a 12 secondi dalla fine tornano avanti i padroni di casa. Chiamiamo timeout per avanzare la rimessa: Grassani riceve libero per giocare uno contro uno, ma il suo tiro gira sul ferro ed esce. Non c’è più tempo: la rimonta di San Giuliano è completa.

Meta 2000-Tumminelli 57-56

Peccato per quegli ultimi otto minuti, che ci hanno precluso la seconda gioia filata. Sicuramente abbiamo imparato che disunirsi di fronte alle difficoltà non è mai la strada migliore.

Tabellini: Grassani 18, Scermino, Avogadro 4, Besati 1, Napolitano, Stano 8, Boscaglia 4, Manalo 13, Galimi 4, Scivoletto 4

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>