IMGL9157

Tumminelli-Lodi 49-92

FacebookTwitterGoogle+

Quinta partita della prima fase del campionato FIP per l’Under 17 Bianca Tumminelli. A farci visita oggi è Basket Lodi, fin qui imbattuta.

L’ inizio di partita non è affatto facile per noi; la fase offensiva si compone quasi esclusivamente di giocate individuali che sfociano spesso in tiri sbagliati o palle perse; nell’altra metà campo, invece, gli ospiti fanno girare bene il pallone e a causa della nostra poca aggressività, trovano spesso il fondo della retina dall’arco dei tre punti. A fine primo quarto il punteggio dice 10-24.

Il secondo quarto ci vede entrare in campo un po’ più determinati, ma la troppa frenesia in attacco e la buona fase offensiva degli avversari ci impediscono di rientrare nel match e, anzi, Lodi va in fuga. all’intervallo il punteggio è di 15 a 46.

Nel terzo quarto, finalmente, si vede una buona pallacanestro e questa volta da ambo i lati; il punteggio del parziale è alto e ci vede vincitori (24-20). In attacco siamo efficaci e soprattutto nelle azioni di contropiede la nostra difesa è migliore rispetto alle due frazioni precedenti, ma gli ospiti riescono comunque a trovare canestri dalla distanza che permettono loro di mantenere un cospicuo vantaggio.

Alla fine del terzo periodo il punteggio dice 39-68 Lodi.

L’ultimo quarto scorre via rapidamente sulla falsa riga dei primi due, con Lodi che incrementa ulteriormente il proprio vantaggio fino al 49 a 92 finale.

Peccato perché vedendo il terzo quarto, se avessimo mantenuto quella qualità di gioco per tutta la gara, sicuramente non avremmo subito un parziale così pesante. I miglioramenti si sono visti in fase offensiva e in particolare, nei contropiede. Continuiamo però a concedere troppi punti agli avversari e su questo bisognerà lavorare duramente perché la fase difensiva fa vincere le partite …

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>