IMGL9603

Segrate-Tumminelli 89-43

FacebookTwitterGoogle+

 

Sesta partita di campionato per l’Under 17 bianca Tumminelli, siamo ospiti del Gamma Segrate.
Il primo quarto è molto simile a quello della partita precedente (26-10), il nostro attacco si basa solo su azioni individuali, non riusciamo a correre in contropiede e la nostra difesa concede troppo all’interno del pitturato.

Scorre via nello stesso modo anche il secondo periodo, in cui ci carichiamo anche di falli (3 giocatori con 3 falli alla pausa lunga), rendendo le rotazioni corte e la partita ancora più difficile di quanto non lo sia già, in più Segrate inizia anche a martellare dall’arco, punendo la nostra molle difesa a zona.

All’intervallo lungo il tabellone luminoso dice 51-19 per i padroni di casa.

Anche questa volta nel terzo quarto arriva la nostra reazione, che ci permette di vincere, seppur di poco, il periodo (16-17); la nostra zona inizia finalmente a contenere i lunghi avversari e riusciamo a correre in contropiede con buona efficacia, subendo anche un po’ di falli che però non vengono convertiti con precisione dalla lunetta.

A fine terzo periodo il punteggio è 67-36.

L’ulitmo quarto è pura amministrazione per i padroni di casa che allungano ulteriormente e portano a  casa la vittoria per 89 a 43.

Anche oggi si è vista qualche buona azione in contropiede ma, a difesa schierata, facciamo ancora fatica a trovare buoni tiri e dalla lunetta siamo abbastanza imprecisi; continua a essere poco efficace la nostra difesa, sia a uomo sia a zona e dobbiamo continuare a lavorare in vista della seconda fase, che ci metterà di fronte squadre che sono alla nostra portata. Aggiungo che se le partite fossero fatte di soli terzi quarti, vinceremmo praticamente sempre.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>