U16Blu vs Garegnano

Under16 Blu: Vittoria casalinga contro Garegnano

FacebookTwitterGoogle+

TUMMINELLI – GAREGNANO 63-44

Vittoria netta, ma non facile, quella dei Tummy 2003 Blu contro Garegnano nella seconda giornata del Girone Gold Milano1.

di F.T.

Forse la serie di sconfitte della prima parte di stagione ha un po’ condizionato la nostra squadra che ha prodotto una mole decisamente superiore di palle in attacco, grazie a recuperi e rimbalzi, ma ha anche sprecato tanto permettendo agli avversari di essere vicini nel punteggio per gran parte della gara.

img_5122La partita per i Blue Devils comincia bene, con un Jaki efficacissimo che mostra ai compagni con una chirurgica difesa la strada per portare a casa la vittoria. Purtroppo nel momento di finalizzare assist e rimbalzi in attacco i Tummies sprecano tanto e il primo quarto finisce quasi in parità (17-15). Il secondo quarto vede le nostre percentuali al tiro salire un po’, anche se i nostri tiratori (così come quelli del Garegnano) hanno le polveri decisamente bagnate, specie dall’arco.

img_5123All’intervallo siamo a +10 (37-27) e la sensazione è che ci sarà ancora molto da lottare. I rossi avversari infatti non cedono un millimetro e sfruttando le buone percentuali ai liberi nel terzo quarto, si riportano a 2-3 possessi di distacco. Nel quarto parziale le rotazione avversarie si accorciano, i nostri trovano un po’ più di fluidità in attacco e finalmente riescono a chiudere la gara trovando canestri dalla media e in penetrazione.

img_5126Bravi ai Tummies per aver mostrato più determinazione e forza mentale rispetto alle ultime uscite, complimenti agli avversari che non hanno ceduto fino ai minuti finali.

img_5129Parziali: 17-15, 20-12, 10-12, 16-5

Tabellini: Mosca, Amoruso 17, Taveggia, Dadda, Lori 3, Mauro 2, Pasqualetto 9, Berrini, De Roxas 5, Di Marco 1, Tallei 17, El Hanafi 9

Falli: Tumminelli 29, Garegnano 20

Tiri Liberi: Tumminelli 15/26, Garegnano 23/44

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>