varie

Vittoria nell’ultima partita del girone di andata

FacebookTwitterGoogle+

Prima di raccontare la partita vogliamo fare un grosso in bocca al lupo a Thomas della squadra del Nerviano. In un azione di gioco si è rotto il  polso;  ti aspettiamo presto in campo!

Fatta questa premessa veniamo all’incontro.

Articolo di Andrea Scermino

Nerviamo si è rilevata un’avversaria molto forte e molto ben organizzata. Complimenti davvero!

Nel primo tempo i nostri ragazzi hanno iniziato contratti forse ancora c’erano le scorie della sconfitta di giovedì;  errori sotto canestro , rimbalzi non presi e così il primo tempo ci vede in svantaggio di 8 punti.

Nel secondo tempo i ragazzi che scendono in campo sono determinati e iniziano bene ma poi avviene l’infortunio di Thomas! Ancora un caloroso augurio di pronta guarigione. La partita viene sospesa.

Alla ripresa entrambe le squadre sono fortemente turbate e giocano con meno attenzione e con difese meno vigili: si va al riposo con il Nerviano a + 4 da noi.

Dopo l’intervallo lungo le squadre giocano una buona pallacanestro fatta di azioni veloci e difese arcigne che non consentono facili canestri facili; In questo quarto i nostri Tummy Boys operano il sorpasso e ora siamo a +3.

L’ultimo quarto è estremamente avvincente con le due compagini che si affrontano a viso aperto e con il punteggio testa a testa; Nerviano mette in mostra una precisione dai tiri liberi invidiabile; i nostri ragazzi, come al solito, non hanno una buona percentuale dalla lunetta ma comunque riuscono a portare a casa il risultato utile.

Ora non abbiamo più partite di campionato fino al 12 marzo se ne approfitterà per ricaricare le batterie dopo un febbraio molto intenso. Si continuerà a lavorare in palestra per migliorare sempre più. Siamo solo all’inizio del percorso nel fantastico mondo del basket!

Forza Tummy

Tumminelli – Nerviano 63-58  ( 1 tempo 8 – 16  2 tempo 23 – 19 ; 3 tempo 20 – 13 ; 4 tempo 12-10 )

Grassani 4 ;  Antinolfi 2; De Castro; Berenghi  ; Falciai 18 ; Boscaglia  Tombola F 12 ; Galimi 7; Orfanelli 3 ;  Negri 2;Tombola T 15; Pachera;

TL  7/25  FALLI FATTI 24

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>