schermata-2017-12-20-alle-08-30-46

Torneo di Natale

FacebookTwitterGoogle+

Come tutti gli anni è consuetudine per la nostra Associazione organizzare il Torneo di Natale rivolto alla categoria minibasket.

E’ un momento molto sentito da parte delle famiglie che vedono, forse per la prima volta, i loro figli giocare a pallacanestro.

Articolo di Lucia Manzini

I bambini vengono suddivisi in squadre miste, maschietti e femminucce, indipendentemente dal corso frequentato durante l’anno. Hanno così la possibilità di conoscersi e di sentirsi parte della Tumminelli.

Il lavoro di organizzazione e di “regia” ha visto la presenza in palestra di più di 20 fra istruttori e dirigenti: non è facile gestire partite di 4vs4 a metà campo con bambini entusiasti che non vorrebbero mai smettere di giocare !

Numeri: più di 100 bambini, 200 accompagnatori fra genitori, nonni, fratelli, partite di 5/6 minuti a metà campo, quasi 5 ore di attività, zero infortuni.

Occasione questa veramente unica per condividere insieme una lunga mattinata allietata, al termine, da un piccolo dono consegnato ai “campioni”.

20171217_senza-titolo_5269

Un augurio sincero per un  Sereno Natale a tutti i nostri meravigliosi atleti, grandi e piccoli, e alle loro Famiglie.

Lucia Manzini.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>