varie

Aurora – Tumminelli: 60 – 62

FacebookTwitterGoogle+

Siamo arrivati alla penultima giornata del girone di andata per la nostra prima squadra, e quest’anno il campionato di promozione non ha ancora trovato una vera dominatrice.

I nostri ragazzi vanno a far visita all’Aurora, squadra giovane e quindi da affrontare con molta attenzione e, anche se si trova terzultima , ha messo in difficoltà squadre della parte alta della classifica!

Articolo di Enrico Tona

L’avvio non sembra presagire nulla di buono, errori da ambo le parti ma i padroni di casa trovano una buona striscia con due triple e canestri in transizione; noi fatichiamo ad impostare il nostro gioco e riusciamo a restare in contatto grazie a buone iniziative personali.

Arriviamo al secondo quarto con 7 punti da recuperare e, grazie alle buone rotazioni effettuate dal coach, manteniamo una buona intensità difensiva, anche se non sufficiente a contenere le “sfuriate” dei padroni di casa. Così all’intervallo lungo siamo sul 38 – 27

Nello spogliatoio, evidentemente, il coach tocca i “tasti” giusti, perchè nella ripresa si vede un altro piglio da parte dei nostri Blue Devil. Ora la difesa è più aggressiva e l’attacco esegue bene i giochi trovando la via del canestro con tutti i giocatori in campo.

Chiudiamo il terzo parziale con un +1 a nostro favore, ma con pur sempre 10 punti da recuperare.

L’ultimo quarto è un piccolo capolavoro … il coach ordina una difesa pressing a tutto campo che poi si posiziona a zona, ed eseguita benissimo dai ragazzi. Questo produce diversi palloni recuperati e conseguenti viaggi in lunetta. Certo la precisione dei nostri dalla “linea della carità” lascia un po’ a desiderare ma comunque, grazie alla nostra aggressività, la precisione dei padroni di casa diminuisce parecchio. 

Siamo al concitato finale, canestro loro…tripla nostra e parità … gran difesa sul loro attacco, palla recuperata e 23 secondi alla fine … i nostri tengono palla per cercare l’ultimo tiro … pick-and-roll eseguito benissimo e palla al nostro centro che in mezzo ai loro lunghi va e segna!

Mancano ora 2,6 secondi alla fine.  Gli arbitri fanno eseguire la rimessa e poi fischiano la fine…discussione per un time out chiesto dalla squadra di casa e non concesso subito, quindi poi si riprenderà con 2,5 secondi da giocare, terrore sui volti dei nostri tifosi … ma la strameritata vittoria non ci sfugge più di mano.

Bravi tutti, sempre a crederci ed a incitare i compagni in campo! Grandi !!!!

Finisce 60-62 per Tumminelli.

I parziali:
22-15 ; 16-12 ; 17-18 ; 5-17.

I tabellini:
Brizzi: 10 – Aliquò: – Taurino: – Frumento: 10 – Tona: 4 – Santarcangelo: 1 – Tusi: 2 – Nava: 8 -Mero: – Massaroni: 9 – Quarta: 7 – Vitale: 11 .

Ora godiamoci le feste e prepariamoci per l’ultima dell’andata contro la quotata Malaspina.

BUON NATALE A TUTTI 

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>