promo-7

Buon inizio della Promo contro Socialosa

FacebookTwitterGoogle+

PROMOZIONE FIP – MILANO 1 – 1° andata

Tumminelli – SocialOsa 70-41

Siamo arrivati al debutto nella nuova stagione per la nostra prima squadra, la Promozione.

Iniziamo giocando in casa, ma per questa volta nella palestra di via S.Dionigi, contro SocialOsa, compagine composta dai loro U20, tra le cui fila militano ragazzi che ruotano anche con la loro squadra che disputa la serie C.

commento di Enrico Tona

promo-2L’inizio vede prevalere la vivacità degli ospiti, mentre i nostri Blue Devils sono un po’ imprecisi e faticano ad andare a canestro. Il divario raggiunge anche la doppia cifra a favore del SocialOsa, poi sul finire del primo quarto e all’inizio del secondo con un paio di belle triple a segno riusciamo a ridurre lo svantaggio.

I coach delle due formazioni ruotano bene le rispettive panchine e la nostra comincia a fare la differenza…arriviamo così all’intervallo lungo con tre punti di vantaggio. Coach Paolo Alberti, che sostituisce D’alonzo nelle prime due sfide, rinfranca i ragazzi e ribadisce i giochi da eseguire.

promo-8Alla ripartenza del terzo quarto si vede un approccio diverso ed una maggior determinazione in tutte le fasi da parte dei nostri ragazzi. Ora la difesa è attenta e non permette facili canestri agli avversari, mentre in attacco la palla gira bene tra tutti i cinque in campo e riusciamo a procuraci buone conclusioni a canestro. All’ultimo quarto arriviamo sul +14, ma la concentrazione e la determinazione dei nostri non cala, anzi…aumentiamo l’intensità in campo e ci procuriamo belle giocate che portano il divario ad un livello di sicurezza.

Bravi tutti i nostri e complimenti ai giovani avversari che hanno messo in luce belle individualità.

Finisce 70-41.

Parziali:

14-19 ; 16-8 ; 21-10 ; 19-4 .

I tabellini:

Sartorio 16 – Palmerini 14 + 10 rimbalzi – Danese 9 – Marchetti 7 – Colombo(99) 6 + 8 rimbalzi – Frumento 4 – Quarta 4 – Anzalone 3 – Gavazza 3 – Cracolici 2 + 9 rimbalzi – Trevisan 2 – Guzzardella(99)

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>