Come promesso, dopo aver ricordato i giocatori confermati e quelli che non ci saranno nella nuova stagione, vi presentiamo i 5 volti nuovi della nostra Promozione: 3 senior e 2 under provenienti dal nostro settore giovanile.
Federico Cracolici, 1989 e 190 cm, Ala Grande
Reduce da due stagioni da avversario, la prima con i Tigers e la seconda con Rozzano, Federico é un giocatore di esperienza e di categoria.
Nel 2017/2018 ha chiuso la stagione a 7.8 punti di media aiutando Rozzano a raggiungere la salvezza
Due stagioni fa con i Tigers, ha raggiunto le semifinali (venendo eliminato contro di noi) collezionando 5.8 punti di media nonostante qualche infortunio che ne ha limitato l’utilizzo.
Visione e comprensione del gioco sono sicuramente le sue migliori qualità in campo.
Siciliano DOC, si è trasferito a Milano e lavora a San Donato Milanese.
Federico Gavazza, 1993 e 188 cm, Ala Grande-Centro
Federico si è aggiunto al gruppo in estate, dopo una stagione in serie D al San Pio X.
Ha chiuso la stagione a 4 punti di media dopo 1 anno di quasi inattività.
Presenza vicino a canestro, senso del rimbalzo e molti “intangibles” che non finiscono nelle statistiche sono i suoi punti di forza, oltre sicuramente alla forte carica agonistica.
Cresciuto cestisticamente in Tumminelli, ha vissuto a Prato fino a 2 anni fa ed è tornato a Milano per fare un Master.
Damiano Marchetti, 1997 e 185 cm, Guardia/Playmaker
Damiano è cresciuto cestisticamente nella Teate Basket Chieti.
Nel 2014-2015, a soli 17 anni, è stato aggregato al roster della serie A2 ed in doppio tesseramento ha chiuso la stagione a 8.4 punti di media in C2.
Nel 2015-2016 viene aggregato in pianta stabile nel roster della A2 (1.4 punti di media) entrando in campo in molte partite.
Nel 2016/2017 si trasferisce a Milano per frequentare il Politecnico, gioca nella serie D dell’Università e colleziona 8.5 punti di media mentre lo scorso anno è stato fermo per motivi universitari.
Capacità di fare canestro in svariate situazioni, ottima conoscenza del gioco e dei fondamentali sono le migliori caratteristiche di Damiano sul parquet.
Pietro Colombo, 1999 e 189 cm, Ala Piccola/Ala Grande
Pietro arriva da una stagione importante, che l’ha visto protagonista della vittoria del girone Gold dell’U20 e in cui ha fatto notevoli miglioramenti.
La versatilità è la sua migliore qualità e gli permette di essere un mismatch vivente (giocatore che in base al ruolo in cui gioca ha sempre dei vantaggi contro i diretti avversari).
Grazie ad un atletismo sopra la media è presente a rimbalzo e letale nel gioco senza palla oltre che poter difendere dal play all’ala grande avversaria e ha ottimi istinti che gli permettono di trovare passaggi e canestri difficili ma efficaci.
Filippo Guzzardella, 1999 e 191 cm, Ala Grande
Filippo è il secondo Under aggregato alla nostra prima squadra.
In Tumminelli da una vita, si è sempre fatto apprezzare per la capacità di leggere il gioco e per l’impegno e serietà che ha messo in questi anni.
Giocatore intelligente e con doti motorie superiori alla media, è sempre in movimento sia in difesa che in attacco e sicuramente in questo gruppo non potrà che migliorare.