p1040963

Campionato UISP / Arcobaleno – Tumminelli 50-48      

FacebookTwitterGoogle+

13 maggio 2017

Chiudiamo il campionato giocando una buona gara.

In attacco all’inizio perdiamo molti palloni in maniera banale mentre in difesa teniamo bene come al solito. Nella seconda frazione cominciamo ad ingranare, grazie ad un Chiesa sempre positivo e ai primi canestri di Anas, nostra portaerei a centro area.

Articolo di Carlo Bottelli

Nel terzo quarto segniamo venti punti, grazie a Capitan Rohit e ad un Church sempre ispirato.

p1040982

Nel quarto e decisivo periodo, giocato punto a punto, subiamo un paio di penetrazioni e un contropiede che non sono da noi e ci troviamo sotto di due a 47 secondi dalla fine.

Da questo momento, purtroppo, con in campo i nostri migliori tiratori, sbagliamo quattro tiri e due liberi che non ci permettono di raggiungere gli avversari. p1040918

La partita è stata comunque molto positiva per noi. Con molte assenze, tra cui alcuni giocatori per noi fondamentali come Genio, Zar, Kim e Ollie, i ragazzi hanno disputato una gara molto attenta e puntigliosa.

Contro una buona squadra, molto pericolosa nei suoi esterni, soprattutto due filippini velocissimi, abbiamo giocato il nostro basket, segnando anche un ottimo quattro su sei da tre, con le triple tutte messe a referto da giocatori differenti.

p1040992Qualcuno era sottotono mentre altri – quali Anas, positivissimo il suo esordio, Chiesa che porta sempre punti, il nostro totem Delfa a centro area e Capitan Rohit, che ha segnato in penetrazione, a rimbalzo, in sospensione e con una meravigliosa tripla dall’angolo che ha riscosso l’applauso dei presenti, con altresì un 4 su 4 dalla lunetta – hanno disputato una ottima gara.

Il percorso di crescita è continuo e costante e ciò che maggiormente mi ha inorgoglito sono state le parole di un anziano dirigente dell’Arcobaleno.

p1040906

“Ho allenato e arbitrato per molti decenni e sono rimasto davvero ammirato dalla vostra squadra. I suoi ragazzi la seguono in tutto e lei li sprona senza sosta dal primo all’ultimo minuto. Il vostro Capitano, poi, può diventare un grandissimo giocatore, gli faccia i miei complimenti, come a tutti i ragazzi, a lei e alla Società, bravissimi!”.

Su queste parole, che danno il senso del lavoro svolto quest’anno, possiamo tornare a casa felici e soddisfatti, sapendo bene che l’impegno da profondere dovrà sempre essere massimo.

Parziali: 9-6; 8-11; 19-20; 14-11.

Tabellini: Frosi, Perroni, Maydarak 4, Sandi 14, Cianchi 2, Del Favero 1, Chiesa 16, Bonarini 5, Santacesaria 1, Dragan 5.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>