img_5844

La decima vittoria vale i quarti di finale!

FacebookTwitterGoogle+

Tumminelli-Vanzago 64-46

I Tummy 2003 Blu strappano il biglietto per i quarti della Fase Finale Regionale FIP dopo una gara emozionante, passata quasi sempre a rincorrere gli avversari della Libertas Vanzago.

L’inizio alla Forza e Coraggio è stato contratto per entrambe le squadre. L’arbitro designato ha subito fatto capire che non avrebbe fatto passare infrazioni e contatti e la prima parte di gara è stata molto spezzettata.
fullsizerenderI viaggi in lunetta vengono poco sfruttati dalle squadre, ma Vanzago sembra essere più ordinata in attacco e chiude avanti il primo quarto sul 15-11.
I Tummy non barcollano sul -6 e riescono a contenere i tentativi di fuga degli avversari.

Le rotazioni di coach Sartorio sono come al solito efficaci, tutti i ragazzi si impegnano al massimo in difesa anche se qualche errore di troppo in attacco non ci permette di svoltare la partita quando sorpassiamo sul 25-23 grazie alla verve dei due Ricky.
Vanzago però si distende in un paio di bei contropiede e chiude a metà avanti 28-26.

fullsizerenderNel terzo parziale le facce dei Blue Devils sembrano quelle giuste, Giova con sei punti di fila e qualche canestro in acrobazia prova a spezzare il morale degli avversari che si trovano presto con problemi di falli a causa delle rotazioni corte. Uno dei loro giocatori migliori, Mule’, cade nel quinto fallo (in attacco) già a metà del terzo parziale. I suoi compagni non si arrendono, si vede che sono dei combattenti, e chiudono a -2 a 10′ dalla sirena.

I nostri Blue Devils però ormai sentono l’impresa a portata di mano, recuperano palloni a ripetizione con il pressing e trovano finalmente la via del canestro con continuità (anche finalmente dal tiro libero).
Finisce con un netto 64-46 maturato però solo nei minuti finali. Onore agli avversari e applausi ai nostri Tummy alla decima vittoria di fila nel campionato FIP.

img_5848 fullsizerenderOra sotto con i quarti di finale, il sogno continua…
Forza ragazzi!

Parziali: 11-15, 15-13, 17-13, 21-5

Tabellini: Mosca, Dadda 2, Lori 6, Pasqualetto 5, Berrini, Zei, Puglisi 6, Tallei 25 (due triple), Vaccari 2, Di Costanzo 18, El Hanafi

Falli fatti 18, falli subiti 29

Tiri liberi: Tumminelli 12/36, Vanzago 8/20

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>