image1

Campionato UISP: ultimi 30 secondi fatali !

FacebookTwitterGoogle+

Borghebasket – Tumminelli = 57-56 (8-14, 18-38, 39-48).

Partita dai due volti quella contro Borghebasket sabato pomeriggio nello scontro al vertice del girone!

Articolo di Andrea D’Alonzo.

Primo tempo ottimo dei nostri che in attacco trovano spesso l’uomo libero e sono anche molto precisi dalla media distanza. In difesa siamo sempre sulle linee di passaggio e recuperiamo molti palloni trasformandoli in canestri in campo aperto.

Nel 3° quarto i locali, sostenuti da un tifo davvero caloroso e numeroso, non si danno per vinti e iniziano a recuperare punto su punto. I Blue Devils sbandano visibilmente, puntando tutto su situazioni di 1vs1 non trovando mai spazio a causa di una difesa pressoché in area degli avversari.

Il gioco senza palla e in campo aperto é un lontano ricordo ed in difesa concediamo troppi canestri da situazioni di contropiede e di gioco spalle a canestro (pregevole la prestazione del numero 62 avversario, un 2006 – sotto età – ma dominatore sotto le plance).

Nell’ultimo quarto il giocatore di maggior talento dei locali (il 48 – chiuderà l’incontro con 19 punti al suo attivo) prende per mano i compagni in una rimonta che sa davvero di impresa.

Il canestro del sorpasso (e anche primo e unico vantaggio della partita per i lodigiani) a 30 secondi dalla fine fa esplodere il palazzetto di Borghetto Lodigiano. La nostra successiva conclusione non va a buon fine! Mancano 20 secondi; proviamo a recuperare palla senza riuscirci e commettiamo fallo. Non abbiamo ancora raggiunto il bonus e sulla successiva rimessa commettiamo un altro fallo quasi forzando gli avversari a una infrazione di campo. 0/1 e sul secondo libero invasione del tiratore. Senza più timeout per avanzare la palla, proviamo con 1.6 secondi sul cronometro un lancio lungo che non va a buon fine.

Harakiri cestistico dei nostri Blue Devils, che aggiungono al bagaglio dell’esperienza la voce rimonte subite dopo aver sfiorato settimana scorsa quella delle rimonte effettuate: che sia di insegnamento per le prossime volte?

Prossima gara martedì 21/11 alle ore 18,00 nella quale affronteremo il Leone XIII presso la palestra San Dionigi.

Tabellini: Bertolina 16, Castano 10, Oliveri (06) 8, Bardarean 7, Besati 4, Di Stefano 4, Murer 4, Lopez Sanchez 2, Covin 1, Dinelli, Donati

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>