37822bcb-9048-4b1f-ab52-2e0b546b284a

Colpo grosso ad Abbiategrasso

FacebookTwitterGoogle+

FIP – Serie D – Girone E – 1a  giornata ritorno

USSGB Abbiategrasso  –  Tumminelli   57-66

Tornano alla vittoria, per di più in trasferta, i Blue Devils dopo due sconfitte consecutive e in un periodo per nulla facile a causa delle difficoltà che stiamo incontrando in allenamento per diverse indisponibilità che si stanno accavallando.

In attesa di recuperare gli assenti era importantissimo sollevare il morale della truppa e rimanere agganciati al trenino del secondo posto.

La partita non è stata spettacolare, ma lo è stata la prima parte di gara dei nostri ragazzi che hanno giocato i primi 15 minuti ad ottimo ritmo. Velocità, intensità, alternanza di gioco interno e esterno ci hanno regalato molto soluzioni offensive e il +8 dopo il primo parziale.

Grande impatto dei nostri giovani Cocchia, Guzzardella e Warnakulasuriya che con i tempi giusti hanno scavato il primo parziale. Il tentativo di difesa a zona della squadra di casa è stato subito punito da due bombe di Carone ma raggiunta la doppia cifra di vantaggio i Devils si sono un po’ fermati e Abbiategrasso ne ha approfittato guidata dal talentuoso 2002 Sacchi, autore di ben 23 punti.

Nel terzo quarto la partita si è fatta meno piacevole, il nostro attacco ha molto faticato a trovare gli spazi giusti ed è vissuto più sul talento individuale di Palmerini e Puglia che ci hanno consentito di tenere la gara in equilibrio.

Il momento decisivo è giunto negli ultimi minuti dove la nostra difesa adattata su Sacchi ha fatto sì che i padroni di casa vedessero il canestro piccolissimo, permettendoci di prendere il largo con le iniziative di Danese e Palmerini.

Nel complesso una vittoria preziosa e per nulla scontata sebbene Abbiategrasso lamentasse una rotazione limitata a causa di un paio di assenze importanti sotto canestro e sia arrivata probabilmente nei minuti finali con le energie al lumicino.

Bene così ragazzi, pronti alla prossima sfida contro Pall.Tromello alla Forza e Coraggio domenica 26 gennaio alle 18:50!!

Parziali: 19-27; 36-41; 52-53; 57-66

Tabellini: Palmerini 18, Puglia 10 + 10 rimb., Danese 9, Carone 6, Sartorio 6, Cocchia (98) 5, Warnakulasuriya (2000) 3, Amoruso (2002) 2, Canti (99) 2, Guzzardella (99) 2, Saccomandi (98) 2, Valentino 1

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>