U18blu vs Cusano

Under 18 Blu belli a metà contro Cusano Milanino

FacebookTwitterGoogle+

Tumminelli – Cusano Milanino Blu  44-57

Mercoledì 15 è andata in scena la prima gara casalinga del girone Gold Milano2 per gli U18 Blu contro Cusano Milano Blu, squadra scesa dal Top e tra le favorite per la fase di classificazione anche grazie alla presenza di ragazzi esperti, 2001, abituati ad avere minuti importanti in serie C Silver.

La gara è stata in chiaroscuro per i Blue Devils ma nel complesso ha mandato segnali positivi per il prosieguo del campionato, nonostante la sconfitta finale.5aa8257a-a685-42e1-8e6c-3d6ac5c246c8

L’inizio della gara contrariamente al solito è stata positivo per i nostri ragazzi che non si sono fatti intimorire dal talento offensivo degli ospiti e hanno ribattuto colpo su colpo trovando azioni in velocità concluse con precisione da Simone particolarmente ispirato.

Il primo quarto si è concluso giustamente quasi in equilibrio ma è stato il secondo parziale quello più entusiasmante per i nostri colori. Partendo dalla nostra solida difesa abbiamo tolto spazio agli avversari e trovato in attacco buona circolazione di palla  e tiri dal perimetro precisi. Sugli scudi in particolare Teo e un chirurgico Fede T. due volte a segno da tre e per nulla intimorito di confrontarsi con ragazzi di tre anni più grandi.

A metà il punteggio diceva +4 per i Tummi (33-29) e c’era entusiasmo sugli spalti per la prova dei Devils.

Purtroppo al rientro in campo le note liete si sono bruscamente interrotte. Cusano ha alzato il livello difensivo e ha tolto ritmo al nostro attacco diventato improvvisamente confusionario.

Una serie esagerata di palle perse non ci ha permesso di trovare il canestro per ben 7 minuti fino ad un cesto liberatorio di Giuse dalla media.
Gli avversari pur non brillando in attacco, sfruttando i viaggi in lunetta, hanno operato il sorpasso e cercato di dare la spallata al match.

I Devils seppure in grave difficoltà offensiva, 11 punti nei secondi 20 minuti (!) non hanno però mollato grazie alla continua applicazione difensiva. Il vantaggio degli ospiti si è mantenuto sui due possessi fino agli ultimi minuti quando Cusano ha trovato un paio di contropiedi e buoni tiri dalla distanza e scavato un distacco a doppia cifra.

943a4a5b-266c-4f24-94cf-4100e738e37aGrande rammarico per l’infortunio alla mano di Fede T. all’inizio dell’ultimo quarto che lo terrà fermo per alcune settimane. Sicuramente il nostro Tummi 2004 meritava una conclusione migliore dopo una prova molto convincente. Bene anche Giuse al rientro in maglia Tummi.

Si continuerà giovedì 23 con una nuova gara casalinga contro Ebro, finora sempre vittoriosa nelle prime due giornate.

Forza ragazzi

Parziali: 11-12, 33-29, 38-41, 44-57

Tabellini: Benci 8, Taveggia, Amoruso 8, Azzarone, Motter, Pasqualetto, Leguti 13, Di Marco, Tombola 9, Vignola 6, Cattaneo, Rimaroli

Falli: Tumminelli 20, Cusano 14

Tiri Liberi: Tumminelli  7/13, Cusano 12/24

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>