Basketball, Whistle and Clipboard with Alley-oop Play

Definita la guida tecnica di tutte le squadre giovanili 2018-19

FacebookTwitterGoogle+

PROGRAMMAZIONE SETTORE GIOVANILE STAGIONE SPORTIVA 2018-2019

Iniziamo con un ringraziamento a Simone Castiglioni, per l’ottimo lavoro svolto nelle ultime due stagioni con i nostri ragazzi, che il prossimo anno per motivi lavorativi dovrà interrompere la collaborazione con la nostra associazione.

Per la prossima stagione viene confermato Andrea D’Alonzo come responsabile tecnico del settore giovanile.

Esaminiamo in dettaglio le 9 squadre che prenderanno parte ai campionati giovanili:

Il gruppo U20 (1999-2000-2001) dopo due stagioni con Andrea D’Alonzo cambia guida tecnica e viene affidato ad Amedeo Ferrari, che nella passata stagione ha seguito il gruppo insieme ad Andrea.
Enrico Tona torna dopo 1 anno di U18 ad essere il vice allenatore in questa categoria.

Per la squadra U18 (2002) viene confermato interamente lo staff tecnico. Luca Barbesta e Pietro Barbesta proseguiranno il percorso iniziato lo scorso anno in una categoria che verrà affrontata interamente sotto età (e senza 3 fuoriquota 2000) per una sfida tanto impegnativa quanto stimolante.

Il gruppo U16 BLU (2003) continua con il terzo anno di progetto con Roberto Sartorio. Ad affiancarlo ci sarà Amedeo Ferrari, per uno staff tecnico dall’alto livello di professionalità ed esperienza.

La squadra U16 BIANCA (2003), in parallelo con quella Blu, vedrà ancora Paolo Alberti e Francesca Cristallo alla conduzione tecnica.
Anche su questo gruppo Paolo completa il terzo anno di progetto.

Sempre Paolo Alberti continuerà anche il percorso con il gruppo U15 BLU (2004), e sarà affiancato da Andrea Ranieri, ragazzo che ha iniziato il suo percorso da giocatore in Tumminelli e che con grande entusiasmo in questi anni ha deciso di accompagnare alla sua formazione universitaria un percorso di formazione da allenatore.

Conferme anche per la squadra U15 BIANCA (2004-2005) che vedrà ancora Roberto Ciardi come capo allenatore. Novità per il ruolo di vice con Carlo Bottelli che porterà sicuramente energia, entusiasmo e positività. In questo gruppo, se i numeri lo permetteranno, parteciperemo a un campionato U14 e a uno U15.

Il gruppo U14 (2005) sarà ancora allenato da Andrea D’Alonzo. Al suo fianco viene confermato Lorenzo Mosca, anche lui in procinto di completare la formazione federale per la qualifica di Allievo Allenatore.

Il gruppo U13 BLU (2006) zona centro, viene affidato a Paolo Alberti. Al suo fianco ci sarà Andrea Ranieri, che insieme a Vincenzo Del Negro ha svolto un ottimo lavoro nella stagione precedente.

La squadra U13 BIANCA (2006), zona Lambrate, continuerà ad essere seguita dalla coppia Alessandro Zinni e Giandomenico Ongaro.

Seguirà a breve una comunicazione con giorni, sedi e orari degli allenamenti della prossima stagione sportiva.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>