frame-001

FIP/ Gli ultimi minuti sono fatali per i Tummy 2002

FacebookTwitterGoogle+

Old Socks S. Martino – Tumminelli 60-46 

Una gara con tanti alti e bassi quella degli U16 alle prese con l’ultimo turno del Girone Silver Milano 5 in trasferta nel lodigiano.

Inizio decisamente buono quello dei Tummy, che colgono di sorpresa gli Old Socks S. Martino. Buona difesa, controllo dei rimbalzi difensivi e gioco di squadra.

Nel secondo quarto S. Martino adotta una zona press tutto campo e i Tummy vanno in tilt. Palle perse, tiri affrettati e giocate individuali. La squadra di casa prende in mano le redini della gara, riduce le palle perse e diventa più precisa al tiro chiudendo all’intervallo sul +10 (35-25).

Dopo la pausa lunga i Blue Devils dimostrano di non voler mollare e recuperano tutto lo svantaggio. A questo punto la gara continua sul filo dell’equilibrio fino a 5/6 minuti dal termine, quando gli Old Socks spingono sull’acceleratore mentre i Tummy vanno in affanno non avendo più le energie per difendere forte e tentare il sorpasso.

Finisce con un margine forse ingeneroso per i nostri ragazzi, che devono molto recriminare sul pessimo 6/29 dal tiro libero.

Dai Tummy!

Parziali: 8-19, 27-6, 8-14, 17-7

Tabellini: Leguti 15, Azzarone 6, Motter 2, Dainelli 6, Guglielmi 3, Meleleo, Benci 12, Gumpoltsberger 2, Vincenti

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>