img_1369

FIP/ Tumminelli – Carnate 60-47

FacebookTwitterGoogle+

E’ stata una partita speciale quella che si è disputata sabato pomeriggio al C.S. Crespi per il girone Milano 2 Silver Under15.

Certamente per il valore dell’avversario, Basket Carnate, squadra tra le più forti del girone e nostra vecchia conoscenza (alcuni ricordano ancora una cocente sconfitta subita nell’Adriatica Cup del 2015), ma soprattutto per il coach avversario Paolo “Pol” Bonetti che per tanti anni è stato alla guida delle giovanili Tummies.

Il più emozionato era il nostro coach Roby che ricorda con tanta passione gli anni passati come giocatore sotto la guida di coach Pol e che ha quindi voluto organizzare ad inizio gara un mini-tributo per il suo “mentore”, con tutti i dodici Tummy a centro campo per un applauso collettivo.

img_1369Un bel momento che non ha tolto nulla all’agonismo della gara. La partita è infatti iniziata con i ragazzi di Carnate molto decisi. I giocatori in casacca rossa hanno mostrato subito una bella circolazione di palla e buone conclusioni per un parziale di 9 a 2 al 3 minuto. Dopo il timeout i Devils hanno riordinato le idee e sfruttando la carica dei giocatori usciti dalla panchina (Nico, Ricky, Leo e Tave), hanno riagganciato gli avversari e chiuso in vantaggio il primo parziale (16-15).

Il secondo quarto ha visto ancora gli avversari provare la fuga sul 27 a 20, ma ancora due/tre iniziative dei nostri a chiusura del tempo hanno ridotto la differenza a -2 (28-30) sulla sirena dell’intervallo.

Molto meglio per i Devils il secondo tempo. Fin dal ritorno in campo Jacky ha dettato i ritmi ai compagni e grazie alla ritrovata mira di tutti i ragazzi dal perimetro la distanza tra le squadre si è via via allargata. Gli avversari hanno cominciato a pagare le rotazioni più corte, avendo anche difficoltà nella gestione dei falli per i giocatori più pericolosi.

Dopo il 47-40 di fine terzo, l’ultimo quarto è ancora favorevole per i Tummies che hanno ritrovato anche un ottimo Omar, fino a quel momento un po’ fuori dalla partita. Complimenti comunque agli avversari perché nonostante le due uscite per 5falli hanno lottato fino all’ultimo istante.

img_1374Coach Sartorio è soddisfatto per il successo contro un avversario molto temuto, anche se sottolinea che tutti i ragazzi devono lavorare di più sulla concentrazione. La nostra squadra non può prescindere da ritmi alti, limitando il più possibile le fasi di rilassamento. Le rotazioni veloci dei quintetti sono la nostra arma in più grazie al valore dei dodici Tummies e per sfruttarla serve massima dedizione da parte di tutti.

Go Tummy!!

Parziali: 16-15, 12-15, 19-10, 13-6

Tabellini: Taveggia 3, Mosca, Lori 7 (1 tripla), Mauro 2, Pasqualetto 4, Berrini 2, De Roxas 6, Puglisi 4, Sala 2, Tallei 17, Amoruso 7 (1 tripla), El Hanafi 6

Falli: Tumminelli 20, Carnate 21

Tiri Liberi: Tumminelli 14/30, Carnate 8/16

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>