U13 Blu stagione 2019-20

FIP: Under13 Blu vincono all’overtime contro Crac Bionics

FacebookTwitterGoogle+

U13 BLU FIP BRONZE 5

Tumminelli – Crac Bionics = 60-57 (8-16, 23-29, 36-42, 52-52)

Vittorie in volata, in over time, per il gruppo U13 Blu contro Bionics Buccinasco, squadra imbattuta in questa fase prima di questa partita.

di A. D’Alonzo

Inizio tutto di marca ospite che colpiscono ripetutamente sia in campo aperto che in situazioni di rimbalzo offensivo. Noi siamo un po’ impacciati in attacco giocando in modo troppo statico e dopo 10’ siamo -8.
Nel secondo quarto, ci sblocchiamo offensivamente prima grazie a qualche contropiede ben organizzato e poi con 3 belle iniziative consecutive di Tommaso al ferro. In difesa soffriamo il loro talentuoso esterno num 22 (14 punti alla fine per lui) e la fisicità del num 73 e alla pausa lunga siamo sotto di 6 lunghezze.
Nel terzo quarto Buccinasco parte con determinazione e con un 5-0 si porta sul 23-34 per un allungo che sembra decisivo. I nostri ragazzi sono bravi a non disunirsi e a trovare la lucidità per continuare a muovere la difesa con tagli a canestro senza palla che muovono la difesa ospite e creano spazio per dei buoni 1vs1.
Nell’ultimo periodo, riusciamo a continuare ad avere dalla nostra l’inerzia del match grazie a una difesa più intensa e a una maggiore resistenza atletica che ci permette di creare un paio di contropiedi che ci fanno mettere la testa avanti per la prima volta al 38’.
Purtroppo con palla in mano, sopra di 2, affrettiamo un paio di conclusioni a 30 secondo dalla fine e sul ribaltamento di fronte Buccinasco trova prima un rimbalzo offensivo e poi il canestro dalla media del pareggio a 8 secondi dal termine. Nostro time out e sulla rimessa, incontrastati, facciamo infrazione di campo. Altro time out ospite con 3’’ da giocare e tiro sulla sirena che si infrange sul primo ferro.
Nel supplementare ne abbiamo di più noi: il 4-0 nei primi 2 possessi carica panchina e tifo sugli spalti e, dopo qualche attacco gestito in modo troppo frettoloso, il canestro di Marco del +3 fa scorrere i titoli di coda su una partita sicuramente emozionante.

Complimenti a Buccinasco per il gioco espresso e l’agonismo messo in campo  e un bravo ai nostri ragazzi per il primo finale punto a punto vinto in questa stagione.

TABELLINI
Baruta 13, Angeles 11, Garavaglia 11, Andrini 6, Romeo 6, Streri Ma. 6, Torracca 3, Righetti 2, Streri Mi (08) 2, Del Ninno, Marcovati, Rossi

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>