schermata-2017-05-31-alle-09-18-49

Giochi Sportivi Interscolastici  Municipio 3 Scuole Elementari 2016/2017

FacebookTwitterGoogle+

Domenica 28 maggio, dalle 9’00 alle 13’00, presso la palestra del Centro Sportivo Crespi, si sono svolti i giochi interscolastici di minibasket patrocinati dal Municipio 3.

Articolo di Lucia Manzini

Presenti in campo i bimbi delle scuole Leonardo, Clericetti e Rossello. I bambini della scuola Bacone non hanno potuto presenziare perché impegnati nelle “Baconiadi”, giochi finali dell’anno scolastico.

Oltre 80 atleti, suddivisi per fascia d’età, sono stati coinvolti in ben 38 partite, con la formula del 3 vs 3. I loro istruttori, fra cui Roberto Sartorio, capitano della nostra prima squadra, hanno dovuto spendere non poche energie per contenere la carica agonistica dei piccoli campioni.

Cinque le squadre partecipanti nella categoria 1° e 2° elementare, 8 nella categoria 3°, 4°, 5° elementare.

Una nota estremamente positiva è stata la partecipazione, per la prima volta in assoluto, della Scuola Rossello che, meritatamente si è classificata al primo posto nella classifica delle classi 3°, 4° e 5° elementare.

Prima classificata, invece, per le classi 1° e 2°, è stata la squadra Clericetti 3.

Gli instancabili Carlo Bottelli e  Rohit Sandi hanno egregiamente eseguito la funzione di controller durante le 4 ore di gioco.

Il pubblico dei numerosissimi genitori, parenti, fratelli, sorelle , con spirito veramente sportivo, ha tributato applausi a tutti i bambini presenti. Molti genitori hanno scattato  foto ricordo che noi, per privacy, non possiamo pubblicare.

Nonostante la giornata torrida, le bottigliette d’acqua delle macchinette si sono presto esaurite, i giovanissimi campioni non hanno mai dato segnali di “cedimento”, complici, forse, la giovane età e la voglia di realizzare  ancora un ultimo canestro.

La manifestazione, come ormai da anni, si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione e l’estrazione di premi messi a disposizione dalla Tumminelli. Medaglie, coppette, pallone da minibasket, zaini e borsa,  piccoli doni molto apprezzati.

Un ringraziamento a tutti coloro, bambini e famiglie in primis, che hanno consentito lo svolgimento corretto e divertente di questo evento a chiusura della  stagione scolastica e sportiva.

Un arrivederci alla prossima edizione !

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>