Giochi Sportivi Interscolastici  Municipio 3 – Scuole Elementari 2017/18

FacebookTwitterGoogle+

Domenica 27 maggio, dalle 9:00 alle 13:00, presso la palestra del Centro Sportivo Crespi, si sono svolti i giochi interscolastici di minibasket patrocinati dal Municipio 3.

Presenti in campo i bimbi delle scuole Leonardo, Clericetti, Speri, Elsa Morante. I bambini della scuola Bacone non hanno potuto presenziare perché impegnati nelle “Baconiadi”, giochi finali dell’anno scolastico.

Alcuni numeri significativi: 80 atleti (di cui 12 bimbe), 14 squadre, partite giocate 34.

I bambini sono stati suddivisi per fasce d’età in modo che non ci fosse mai uno scontro fra i piccoli di prima e seconda elementare e i più grandi e robusti.

Le partite di 3vs3 o 4vs4, durata 8 minuti, gioco a metà campo, sono state superbamente condotte dai genitori al seguito che hanno svolto funzioni di segnapunti e allenatore.

Al tavolo presenti i dirigenti della Tumminelli.

Il pubblico dei numerosissimi genitori, parenti, fratelli, sorelle , con spirito veramente sportivo, ha tributato applausi a tutti i bambini presenti. Molti genitori hanno scattato tantissime foto ricordo che noi, per privacy, non possiamo pubblicare. Ricordiamo che per alcuni bambini questa è stata la prima esperienza “agonistica” mentre per altri, che già giocano nelle squadre minibasket, anche con la maglia Tumminelli, si è trattato di una manifestazione in cui dimostrare la propria abilità sportiva.

La manifestazione, come ormai accade da anni, si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione e di album messi a disposizione della FIP e con l’estrazione di premi messi a disposizione dalla Tumminelli: pallone da minibasket, zaini, magliette, borse porta indumenti, tanti  piccoli doni molto apprezzati.

schermata-2018-05-30-alle-18-57-14

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno consentito lo svolgimento corretto e divertente di questo evento a chiusura della  stagione scolastica e sportiva.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>