Il 13 e 23 marzo, presso la palestra del Centro Sportivo Crespi, si sono svolti i Giochi Interscolastici organizzati dalla nostra Associazione e patrocinati dal Municipio di Zona Tre.
In campo gli alunni delle scuole medie che si sono confrontati in partite di 3 vs 3 sotto la supervisione dei loro professori. Una sessantina di ragazzi, alcuni già inseriti in squadre agonistiche, altri alla loro prima esperienza, hanno aderito a questa iniziativa che ogni anno si ripete con rinnovato entusiasmo e, perché no, sana carica agonistica.
Presenti in campo 7 squadre di 1° media e 10 squadre di 2°/3° media. Solo 4 le atlete che hanno lottato su ogni pallone conquistato.
Ecco l’elenco delle scuole partecipanti a questa edizione: De Andreis, Trevisani, Cairoli, Locatelli e S. Caterina.
Prima di riportare le classifiche finali vogliamo ringraziare tutti i docenti di educazione fisica che hanno accompagnato gli atleti e che si sono messi a disposizione per la buona riuscita della manifestazione. Ringraziamo in particolare una mamma, ex giocatrice di pallacanestro, che si è resa disponibile nella supervisione delle gare.
Classifiche finali
Categoria 1° media
1° class. Trevisani 1; 2° class. De Andreis 2; 3° class. De Andreis 1; 4° class. Cairoli 2
Categoria 2°/3° media
1° class. Locatelli 1; 2° class. Trevisani 2 e a pari merito De Andreis 1; 3° class. Trevisani 1
Abbiamo visto con piacere prendere parte ai Giochi numerosi atleti che, nei campionati FIP, vestono la maglia blu/bianca della nostra Associazione.
Oggi, 30 maggio 2018, presso la Sala Consiliare di Via Sansovino, alla presenza della Presidente del Municipio 3, signora Caterina Antola, si è svolta la cerimonia di premiazione con la consegna della coppe alle prime squadre classificate per ogni disciplina sportiva.