Logo

Aggiornamento protocollo Covid per gli allenamenti

FacebookTwitterGoogle+

A seguito dell’aggiornamento pubblicato lo scorso 18 settembre dalla FIP delle direttive finalizzate al “contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 inerenti alla ripresa delle attività cestistiche professionistiche e non professionistiche” pubblichiamo i protocolli aggiornati e le autodichiarazioni (primo allenamento e settimanale) che giocatori, allenatori e famiglie sono tenuti a rispettare attentamente.

Le principali novità rispetto al precedente protocollo riguardano la possibilità di utilizzare con forti limitazioni gli spogliatoi e le docce, di avere più di 16 giocatori in palestra (ma non in campo simultaneamente) e le regole per il minibasket.

Vi è inoltre l’introduzione di una autocertificazione settimanale che siamo costretti a richiedere a tutti i ragazzi ad inizio settimana e che siamo tenuti a conservare in archivio.

Contiamo di riuscire ad arrivare ad una pianificazione definitiva degli allenamenti ad ottobre. Nel frattempo sulla base della disponibilità delle palestre stiamo organizzando dei calendari settimanali flessibili che mirano ad offrire il massimo degli spazi di allenamento ad ogni gruppo.

Buona stagione!

aggiornamento-protocollo-covid-tumminelli

autocertificazione-primo-allenamento-covid-competizioni-dilettanti

autocertificazione-settimanale-covid-competizioni-dilettanti

fip-aggiornamento-protocollo-allenamenti-non-professionisti-1

fip-protocollo-competizioni-non-professionisti-regionali_

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>