Promo 2018

La promozione espugna il difficile campo di Corsico

FacebookTwitterGoogle+

I nostri Devils si apprestano ad affrontare un’altra trasferta non facile. Il campo è quello di Corsico, dove è “caduta” anche la capolista Opera.

I ragazzi sono reduci da un periodo poco positivo caratterizzato da prestazioni in cui fare canestro è stato davvero difficile ma dopo la pausa Pasquale e gli allenamenti ben svolti, fatti di molta intensità e dedizione, si respirano sensazioni positive.

Articolo di Enrico Tona

L’inizio ci vede poco attenti in difesa e infatti lasciamo troppo spazio ai loro bravi esterni e concediamo alcuni tiri dalla lunga distanza mentre sotto le plance i nostri lunghi fanno la voce grossa.

Al secondo parziale arriviamo con 4 punti di vantaggio ma pian piano i ragazzi cominciano a prendere fiducia e a essere più aggressivi in tutte le zone del campo; grazie a questo ottimo atteggiamento riusciamo a ritrovare la precisione dalla lunga, cosa che nelle partite precedenti era decisamente venuta a mancare.

22f4f39b-c041-43a5-a55d-c4f46aa760b4

Andiamo così al riposo avanti di 7 punti e coach D’Alonzo rinfresca le idee circa le giocate da tentare e i ragazzi rientrano sul terreno di gioco carichi a palla.

Alla ripresa del gioco il nostro lungo di maggior esperienza fa valere tutta la sua fisicità ed abilità. Cattura rimbalzi preziosi e realizza canestri risultato di belle giocate di squadra.

L’ultimo quarto serve a Coach D’Alonzo per testare la qualità e solidità dei nostri under che, ben guidati dal nostro capitano, blindano il canestro permettendo ai padroni di casa di realizzare solamente tre punti!

Finisce quindi con una bella nostra vittoria per 69 a 44 e ciò è frutto di una buona prova da parte di tutti i convocati, cosa che lascia ben sperare per il proseguo della stagione.

I parziali: 11-15 ; 17-20 ; 13-22 ; 3-12

I tabellini: Sartorio: 16 (3 su 6 da 3 +7 rimbalzi) – Ventruto: 14 (6 su 6 da 2 +11 rimbalzi) – Palmerini: 9 (3 su 6 da 3) – Cocchia (’98): 7 – Danese (’97): 6 – D’Alessio: 5 – Cami (’97): 3 (+ 10 rimbalzi) – Trevisan: 3 – Motta (’99): 2 (+ 7 rimbalzi) – Puglielli (’98): 2 (+ 7 rimbalzi) – Santarcangelo: 2 – Previdoli .

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>