img_6292

Tumminelli – San Pio X: 20 – 25

FacebookTwitterGoogle+

Risveglio di prima mattina per i Tummi Boys che ospitano i bianco verdi del San Pio X.

I ragazzi, guidati dal Coach Andrea, ricordano la sconfitta di 12 punti all’andata in quel della Bullona e, complice la fame di gioco dopo quasi 2 settimane di assenza forzata dalle palestre, entrano in campo con il piede giusto. Solo il segnapunti elettronico non sembra svegliarsi dal torpore mattutino, lasciando pubblico e giocatori in dubbio su punteggi e tempi di gioco.

Articolo di Claudio Albano

Le due squadre affrontano il primo tempo con grande equilibrio e attenzione, soprattutto in difesa, ed i blu chiudono 4 a 2. La seconda frazione è ancora caratterizzata da buon gioco; la maggior precisione sotto canestro da entrambe le parti ed alcune belle giocate spingono il punteggio sul 14 a 9.

img_6278

Dopo il cambio campo, i nostri allungano ancora il distacco portandosi a 18, ma gli ospiti del San Pio, con una buona circolazione di palla e trainati dal virtuoso 59, recuperano il divario, pareggiando in parità alla sirena. Nel quarto tempo le due squadre sanno di giocarsi tutto.

I Blue Devils attaccano con insistenza e provano a segnare con tanti tiri dalla distanza, ma la fretta, la poca precisione a cui rispondono i verdi con alcuni canestri su contropiede, sugellano il risultato finale sul 25 a 20. I ragazzi escono un pò tristi ma, orgogliosi di una buona prestazione di squadra con 7 dei nostri a segno, contro un avversario corretto e ben organizzato.  

img_6229

Ancora una volta il numero di falli (18 a 7 per i nostri) non è indice di scorrettezza ma di impegno su ogni pallone.

Forza Tummi e tanti auguri a Matteo per l’arrivo della sorellina!

Tabellini: Albano 6, Libbra G 4, Angeles 2, Gaudio 2, Meda 2, Pardile 2, Schrievers 2, Corneretto, Don, Libbra L, Picciola

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>