varie

UISP / finisce 46 a 43 l’ennesima vittoria al cardiopalma

FacebookTwitterGoogle+

Tumminelli – Asa Cinisello = 46-43 (14-9, 22-19, 33-28)

Imperdibile cronaca di Coach D’Alonzo che ormai ci ha abituati a partite vinte sul filo degli ultimi secondi di gara. Complimenti a lui ma in particolare ai suoi bravissimi ragazzi!!!!!!

Articolo di Andrea D’Alonzo

Partita vera quella andata in scena Martedì sera al San Dionigi.

Da una parte i nostri Tummy, che con una vittoria si sarebbero assicurati il primo posto del girone Gold E, dall’altra Asa Cinisello che con una larga vittoria avrebbe potuto puntare al primo posto ma che con una sconfitta sarebbe arrivata terza e a rischio qualificazione.

Asa Cinisello per l’occasione si presenta con molti elementi della squadra Fip che sta ben figurando nel campionato U13 Milano Gold 2.

Il nostro inizio è convincente, difendiamo molto bene senza palla e in attacco troviamo buone soluzioni sia in 1vs1 che in contropiede.

Cinisello si affida alle qualità fisiche del num 64 (15 pt alla fine di cui 7 nel primo quarto) e rimane in scia a -5 alla prima sirena.

Secondo quarto in cui per 4 minuti non segna nessuno, noi subiamo un po’ troppo l’aggressività di Cinisello e non riusciamo a produrre un gioco offensivo efficace mentre Cinisello spesso forza situazioni di 1vs1 senza successo.

I nostri Blue Devils si riorganizzano dopo un timeout e con una sequenza di bei canestri si portano sul 20 a 13 al 17esimo minuto.

Due buone iniziative del loro numero 80 e una nostra sanguinosa palla persa che lascia un facile canestro in 1vs0 riportano Cinisello sul -1 e solo quasi a fil di sirena troviamo il canestro con fallo (tiro libero non realizzato) per il 22-19 alla pausa lunga.

Al rientro dagli spogliatoi la partita sale di tono, l’intensità è altissima come raramente visto quest’anno. Iniziamo a prendere qualche vantaggio a rimbalzo offensivo trovando spesso secondi tiri, ma Cinisello è squadra solida e con una tripla ben costruita rimane a contatto. Sul finire del quarto un bel canestro in arresto passo e tiro ci porta sul +5 al 30esimo minuto (33-28).

All’inizio del quarto periodo il loro num 64 produce un 4-0 che per l’ennesima volta riporta Cinisello vicinissima ai Tummy.

Il tifo diventa quello delle migliori occasioni e come spesso accade in Under 13 sono le giocate in 1vs1 a farla da padrone.

Troviamo due pregevoli conclusioni al ferro e Cinisello risponde colpo su colpo. Un nostro 1/2 ci porta sul 42-39, ma una nostra non difesa, su un taglio, regala un canestro facile a Cinisello per il -1.

Palla in nostro possesso e sull’azione successiva troviamo un funambolico canestro in penetrazione del nostro playmaker che fa esplodere il San Dionigi (44-41).

Timeout ospite e canestro ancora del numero 64 per il -1.

Fallo sistematico e 1/2 in lunetta per noi.

Ultima azione nelle mani di Cinisello e ottima difesa dei nostri ragazzi che riescono a toccare la palla facendola rimbalzare sul piede del numero 64.

Rimessa per noi a 2 secondi dalla fine e subito fallo loro che ci manda in lunetta. Entra il primo (46-43), esce il secondo ma non c’è più tempo per Cinisello che prova un disperato tiro da 3 punti da metà campo a sirena già suonata.

Complimenti a entrambe le squadre che hanno dato vita a una partita molto combattuta, con tante belle giocate ma anche tanti errori figli di un’intensità davvero elevata.

Tabellini:Castano 15, Mola 15, Bertolina 10, Labate 4, Luzzi 2, Covin, Lo Verde (’06), Lopez Sanchez, Murer, Mutti, Oliveri (’06), Vaccaro.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>