varie

Malaspina – Tumminelli: 66 a 59

FacebookTwitterGoogle+

Ieri sera la nostra prima squadra era in trasferta sul difficile campo del Malaspina, squadra giovane ma di sostanza, composta da giocatori provenienti da campionati giovanili d’eccellenza.
L’inizio ci vede vincere la palla a due, sembra quindi avviarsi bene, ma….il canestro dove attacchiamo sembra avere un “fantasmino” che si diverte a buttarci fuori il pallone. Infatti i primi 4/5 tiri dopo un rimbalzo o un giro sul ferro escono inesorabilmente. I padroni di casa prendono così un vantaggio in doppia cifra che si protrae sino al secondo quarto.

Qui con una difesa più aggressiva recuperiamo qualche pallone e riusciamo a “bucare” la retina avversaria con una certa precisione, arrivando all’intervallo sotto solo di 6 punti.

Il terzo parziale ci vede ancora produrre buone giocate difensive ed attacchi buoni, recuperando ed accorciando ulteriormente il distacco. Arriviamo all’ultimo quarto sotto di 2.

Ora subentrano diversi fattori, loro alzano l’aggressività difensiva e con concessioni arbitrali sui raddoppi molto fisici ed oltre il limite…..ci costringono a palle perse ma anche ad avere tiri liberi che ci potrebbero tenere in partita.

E qui l’inspiegabile! Sino ad ora abbiamo avuto un discreto 75% sui tiri liberi, ieri sera il 35%!!! Ma….certo che 15 liberi sbagliati son troppi e così è difficile o impossibile vincere su molti campi, specie in questo!

Finisce 66-59 per i padroni di casa, che vincono meritatamente, giocando una buona partita fatta di un basket veloce e produttivo.
I parziali: 21-12 ; 19-22 ; 9-13 ; 17-12 .
I tabellini:
Sartorio: 9 – Amalto: 9 – Anzalone: – De Virgilis: 17 – Brizzi: 10 – Kustermann: 3 – Conti: 2 ; Santarcangelo: 2 – Manzoni: 6 – Robatto: 1 – Tona: NE
Il prossimo appuntamento é fissato per  Mercoledì 26,  in quel del Saini, contro gli “esperti” dell’Ajaccio.
Enrico

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>